URC: gli highlights di Benetton Rugby-Zebre Parma

Le immagini della vittoria dei Leoni a tempo scaduto con un calcio piazzato di Smith

URC: gli highlights di Benetton Rugby-Zebre Parma

Il primo derby d’Italia della stagione di URC è del Benetton Rugby che a Monigo batte al fotofinish le Zebre Parma per 11-10.

A Treviso va in scena una partita scarna di azioni e di giocate da sottolineare ma ricca di errori individuali, da una parte e dall’altra, in cui tutto si risolve nei dieci minuti finali.

E’ necessario aspettare la mezz’ora di gioco per vedere i primi punti del match, messi a segno da Leonardo Marin che, appena entrato per sostituire Jacob Umaga, marca la prima e unica meta del Benetton. Poco prima della chiusura del primo tempo le Zebre accorciano le distanze con il calcio piazzato dell’ex Giacomo Da Re.

A metà secondo tempo il Benetton Rugby si porta a +5 con un calcio di punizione di Leonardo Marin ma il clou del derby accade nei minuti finali. Al 72′ Andrea Zambonin segna la meta del + 2 Zebre, una marcatura che sembra spostare la contesa in direzione Parma.

A tempo scaduto però i ducali, con il pallone in mano, gestiscono male il possesso dell’ovale e concedono un calcio di punizione sotto i propri pali ai veneti. Per Rhyno Smith è un gioco da ragazzi realizzare i tre punti che valgono la vittoria nel primo derby d’Italia dello URC.

Con questo successo la squadra di Marco Bortolami si porta a 18 punti in classifica e può continuare ad alimentare la corsa playoff, mentre la franchigia di Massimo Brunello rimane a 12 al penultimo posto della graduatoria. Si torna in campo sabato prossimo a campi invertiti.

Leggi anche: URC: Rhyno Smith salva la stagione del Benetton a tempo scaduto, Zebre KO 11-10

URC: gli highlights di Benetton Rugby-Zebre Parma

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite: valanga di mete per Valorugby e Viadana. Gli highlights della terza giornata

Le Fiamme Oro inseguono le tre squadre in vetta alla classifica con 15 punti

28 Ottobre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Ange Capuozzo gioca mediano di mischia e va in meta in Stade Toulosain-Toulon

Ugo Mola lo ha impiegato in un ruolo non del tutto inedito, dove si è comunque ben comportato, contribuendo alla vittoria della sua squadra

27 Ottobre 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: mete a valanga tra Leinster e Zebre, gli highlights della partita

Ben 12 marcature in tutto all'Aviva Stadium, con i ducali che riescono a strappare il bonus offensivo

26 Ottobre 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights della sfida tra Benetton e Stormers a Monigo

Dopo un buon primo tempo i biancoverdi subiscono la rimonta dei sudafricani, che con questa vittoria restano al comando del campionato

26 Ottobre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: Valorugby, Rovigo, Petrarca e Viadana a punteggio pieno. Gli highlights della seconda giornata

Le azioni principali delle partite giocate tra sabato 18 e domenica 19 ottobre

20 Ottobre 2025 Foto e video
item-thumbnail

VIDEO – Meta di Brex, assist di Garbisi: asse tutto Azzurro nella vittoria di Tolone

L'apertura e il centro confezionano una bella giocata nella vittoria in campionato del club transalpino

20 Ottobre 2025 Foto e video