Video: il rosso a Sekou Macalou e non solo, quanto costa l’indisciplina allo Stade Français

Contro i Saracens il club parigino non si “accontenta” del brutto fallo del Nazionale francese al 21′ e gioca per diversi minuti in 13

Video: il rosso a Sekou Macalou e non solo, quanto costa l’indisciplina allo Stade Français – ph. OnRugby

Questo secondo weekend di Coppe europee è stato amaro per i tifosi delle Zebre Parma. La franchigia emiliana ha dato filo da torcere al Lione, e per diversi tratti di partita avrebbe meritato di vincere; poi però il rosso sventolato ad Alessandro Fusco per placcaggio pericoloso ha reso tutto ancor più in salita e, nonostante la meta di Rusiate Nasove, gli ospiti riescono a rimontare nel finale.

Leggi anche: Challenge Cup, le Zebre conquistano il bonus difensivo con il Lione. Gli highlights del match

Una legge dura quella dell’indisciplina, che è stata ancor più pesante per un club ben più blasonato come lo Stade Français. Impegnato in Champions Cup contro i Saracens di Marco Riccioni, il club parigino ha iniziato subito forte, portandosi sul 10-0  in poco più di 10 minuti.

Appena scollinato il primo quarto di gara, però, il flanker Sekou Macalou è autore di un fallo davvero brutto. Da mischia per i Saracens, il numero 9 Van Zyl ha raccolto la palla e ha cercato di attaccare il lato cieco. Macalou col piede prima ha fatto inciampare il mediano di mischia, poi è piombato sul sudafricano con placcaggio alto sulla testa mentre era ancora a terra.

L’espulsione del Nazionale francese già al 21′ è stata pesante per lo Stade Français, ma è rimasto comunque competitivo nei minuti successivi. Vero che nel corso del primo tempo i Saracens ne hanno approfittato per segnare 13 punti, però all’intervallo la partita era ancora in equilibrio sul tabellino (10-13).

Ancora peggio è però andata nella ripresa, quando praticamente subito Tanginoa Halaifonua si fa ammonire per placcaggio alto. I Saracens in doppia superiorità numerica segnano un’altra meta, ma poi anche il pilone Rhys Carre si becca un cartellino giallo per il colpo portato al collo di Lucas Peyresblanques.

Per qualche minuto torna la parità numerica e lo Stade Français si riavvicina con la meta e trasformazione di Leo Barre al 70′. Appena due minuti dopo però un altro cartellino giallo, stavolta ai danni di Hugo N’Diaye. Per i Saracens l’occasione è ghiotta e in doppia superiorità numerica non ci mettono molto a segnare con Theo Dan la meta che li porta definitivamente oltre-break per 17-28, il risultato su cui si chiude il match di Champions Cup.

Champions Cup, gli highlights: ecco quanto costa l’indisciplina allo Stade Français contro i Saracens

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le 5 mete più belle dell’Italia nel 2025

Nel corso dell'anno la Nazionale maschile azzurra ha segnato ben 32 marcature, ecco la nostra lista di quelle da ricordare

31 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: l’esordio a tutto gas di Tomás Albornoz con la maglia del Toulon

L'ex numero 10 della Benetton ha giocato uno scampolo di gara, ma ha subito infiammato il pubblico presente allo stade Mayol

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: la meta di Ange Capuozzo e le altre podrezze dello Stade Toulousain

La stella della nazionale italiana ha brillato nell'ultimo posticipo del Top 14, ben assistito dalle giocate di Antoine Dupont e degli altri campioni ...

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

La corsa fulminante di Varney: meta dell’azzurro in Exeter Chiefs-Leicester Tigers

Le immagini dello sprint del mediano di mischia che ha messo il suo timbro nella gara del Campionato Inglese

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: La spettacolare meta creata da Tomos Williams, tra slalom e passaggio acrobatico

Il mediano di mischia gallese incendia il match Gloucester-Saracens e fa sognare i suoi prossimi tifosi

28 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: il secondo derby è del Benetton, Zebre battute ancora. Gli highlights del match

Tutte le emozioni della sfida del Sergio Lanfranchi di Parma fra le due franchigie italiane

28 Dicembre 2025 Foto e video