Stephen Varney torna in meta con Vannes nella giornata del Black Lion

Il mediano di mischia Azzurro ritrova la maglia da titolare e la marcatura, ma questa non basta per battere i georgiani in Challenge Cup

Stephen Varney torna in meta con Vannes nella giornata del Black Lion – ph. Sebastiano Pessina

Ritorno in Challenge Cup dolce-amaro per l’azzurro Stephen Varney. Nel corso del primo turno della fase a gironi il mediano di mischia non solo è tornato ad indossare una maglia da titolare, cosa che non succedeva da mesi ormai, ma è tornato anche a segnare punti pesanti.

La partita nel suo complesso però non è andata come Stephen Varney sperava: grazie alla sua meta, al 19′ il Vannes è andato in vantaggio per 3-7 sui georgiani del Black Lion. Troppi però gli errori e i falli concessi dai francesi alla squadra caucasica che così, di fronte al proprio pubblico, ha potuto festeggiare la vittoria all’esordio stagionale in Challenge Cup.

Leggi anche: Tra Champions e Challenge le italiane non incidono, gli highlights di Clermont-Benetton e Connacht-Zebre

La marcatura di Stephen Varney è nata da una rimessa laterale del Vannes a 5 metri dalla linea di meta dei padroni di casa. Il seconda linea Christie van der Merwe riceve l’ovale e serve velocemente il mediano di mischia, che non ci pensa due volte e corre diretto verso l’area di meta avversaria, cogliendo impreparata la guardia georgiana.

Nel corso della partita però è un altro mediano a salire in cattedra: Luka Matkava, numero 10 e capitano dei Black Lion, si prende la squadra sulle spalle e la guida alla rimonta, piazzando cinque calci di punizione e una trasformazione. Ben 17 punti in totale, punendo l’indisciplina del Vannes e portando i suoi alla vittoria per 22-19.

La meta di Stephen Varney meta con Vannes nella giornata del Black Lion

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: Sacha Mngomezulu alza la voce e Vedovelli lo rimette in riga

Il fischietto italiano è stato applaudito anche dalla pagina ufficiale dell'URC dopo aver gestito l'intervento del giovane sudafricano

15 Ottobre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite Maschile: gli highlights della prima giornata di campionato

Le squadre favorite hanno vinto secondo pronostico: il riassunto video del weekend

14 Ottobre 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights della sconfitta delle Zebre Parma con gli Ospreys

Le immagini salienti della sfida del Dunraven Brewery Field

12 Ottobre 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights del netto successo del Benetton sui Lions

A Monigo i Leoni segnano 6 mete con Louis Lynagh mattatore con 4 marcature

12 Ottobre 2025 Foto e video
item-thumbnail

VIDEO – George Ford sa “droppare” da ogni posizione del campo

Il mediano d'apertura mostra tutta la sua classe nel calcio di rimbalzo

6 Ottobre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: la meta di Ross Vintcent dopo un’azione tutta italiana in Exeter-Newcastle

Il numero 8 azzurro ancora protagonista in PREM Rugby, con Varney e Zambonin a contribuire alla marcatura

6 Ottobre 2025 Foto e video