Così in campo: un bilancio azzurro, Sam Prendergast, Benetton e Zebre, David Odiase, derby d’Italia

Un sabato davvero ricco di appuntamenti ovali presentato nella nuova puntata del nostro podcast settimanale

onrugby podcast così in campo

Così in campo: un bilancio azzurro, Sam Prendergast, Benetton e Zebre, David Odiase, derby d’Italia

Torna dopo le puntate dedicate ai test match autunnali Così in campo, lo spin-off di OnRugby Podcast dedicato alle partite da seguire nel fine settimana in arrivo.

Nel nuovo episodio si dibatte per tracciare un bilancio delle performance azzurre nel mese di novembre che sta per finire e si presenta la sfida tra Irlanda e Australia di sabato pomeriggio.

L’ultimo test delle Autumn Nations Series ha un chiaro protagonista: è Sam Prendergast, il giovanissimo numero 10 irlandese messo alla guida di una nazionale in verde che presenta tutte le prime scelte ai loro posti.

Leggi anche: URC: le formazioni delle avversarie delle italiane

Sabato sarà anche il giorno del ritorno in campo delle franchigie italiane in United Rugby Championship. Alle 20:30 le Zebre ricevono a Parma gli Ospreys per una partita da vincere, e lo fanno schierando un XV dove tornano disponibili molti Azzurri, ma anche con qualche novità rispetto al recente passato.

Sarà così anche per il Benetton, che ritrova gli internazionali meno utilizzati in questo novembre (Favretto, Izekor, Zanon) ma si affida soprattutto ai giocatori rimasti al club a lavorare in queste settimane di pausa, fra cui qualche esordiente in biancoverde. Edinburgh, avversaria di giornata, ha nel frattempo messo in campo tutta l’argenteria.

Torna di scena anche la Serie A Elite maschile, che sempre nella giornata di sabato presenta il proprio grande classico: è il momento dell’80esimo derby d’Italia.

Così in campo: un bilancio azzurro, Sam Prendergast, Benetton e Zebre, David Odiase, derby d’Italia

Ascolta su Spotify

Ascolta su Apple Podcasts

Ascolta su Amazon Music

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Quilter Nations Series: il XV ideale secondo OnRugby

Due Azzurri meritano un posto tra i migliori di novembre

27 Novembre 2025 Podcast
item-thumbnail

“Oggi gliela facciamo sudare”: Marco Riccioni racconta le mischie di Italia-Sudafrica

Il pilone azzurro ripercorre l'ultimo match e spiega che la bella prestazione in mischia ordinata è, in fondo, questione di feeling

19 Novembre 2025 Podcast
item-thumbnail

Danilo Fischetti: “Non sono un gigante, in mischia devo essere un po’ stronzetto”

Il pilone azzurro racconta le emozioni di Italia-Australia, come ha fermato Taniela Tupou e come gli Azzurri si preparano alla sfida con il Sudafrica

12 Novembre 2025 Podcast
item-thumbnail

Italia, Nacho Brex: “Ikitau-Suali’i grande coppia di centri, sarà una bella sfida in mezzo al campo”

Il trequarti azzurro ha raccontato a OnRugby Podcast del suo periodo a Tolone e di cosa si aspetta dai prossimi avversari della Nazionale

5 Novembre 2025 Podcast
item-thumbnail

La preview delle Quilter Nations Series 2025

Inizia sabato 1 novembre l'appuntamento autunnale con il rugby internazionale

29 Ottobre 2025 Podcast
item-thumbnail

Italia, Beatrice Veronese: “Con il Galles giocheremo per riaffermarci e consolidare ciò che stiamo costruendo in raduno”

Intervenuta nella nuova puntata di OnRugby Podcast, l'Azzurra ha parlato della bella prestazione con la Francia e della prossima sfida al Galles

23 Aprile 2025 Podcast