Autumn Nations Series 2024: gli highlights di Inghilterra-Australia e Francia-Giappone

Spettacolo, mete, thrilling a Twickenham, mentre a Saint-Denis la Francia strappa applausi

Autumn Nations Series 2024: gli highlights di Inghilterra-Australia e Francia-Giappone – Ph. S. Pessina

Tante mete e tanto spettacolo nel sabato delle Autumn Nations Series 2024.

A Twickenham va in scena un instant classic fra Inghilterra e Australia. In pochi avrebbero potuto prevedere un festival di mete e un finale thrilling come quello a cui abbiamo assistito sabato 9 novembre.

Cinque mete per parte il computo complessivo delle marcature. Dopo un inizio di marca inglese, i Wallabies sono riusciti a ritornare prepotentemente in partita e a siglare il primo vantaggio all’inizio della ripresa.

Leggi anche: Italia U20: il test di Marcoussis va alla Francia, finisce 40-29

Da quel momento la partita non ha lasciato spazio per un singolo respiro, con le due squadre che si sono superate l’una con l’altra. Al 74′ la meta di Lolesio su un errore di passaggio tra Ford e Lawrence sembrava indirizzare la partita per i Wallabies, ma la reazione inglese produceva la meta di Itoje al 77′. In panchina Jamie George tirava un sospiro di sollievo qualche giro d’orologio troppo presto: all’83’ Max Jorgensen, servito da uno spettacolare offload di Len Ikitau si è involato per la meta che ha regalato un incredibile 42-37 agli ospiti.

Spettacolo e mete anche in Francia-Giappone, ma quasi a senso unico: 52 punti contro 12 il risultato mostrato dal tabellone dello Stade de France alla fine degli 80 minuti di gioco, con i transalpini che hanno strappato applausi al proprio pubblico, messo in cascina presto il risultato e gestito l’incontro nel migliore dei modi.

Gli highlights di Inghilterra-Australia

Gli highlights di Francia-Giappone

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup, gli highlights: le Zebre stendono Montauban, vittoria e bonus

La squadra di Brunello ottiene il massimo alla prima partita di coppa, ben 5 mete segnate ai francesi

7 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Challenge Cup, gli highlights: il Benetton rimonta i Lions e torna a vincere

I Leoni veneti ci hanno preso gusto a sfidare i Leoni sudafricani anche in casa loro a Johannesburg

7 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

La meta di Federico Mori in Champions Cup

Prima marcatura stagionale per il centro italiano

6 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: l’incredibile 50:22 di Rodrigo Marta in Colomiers-Grenoble

Soluzione che ha lasciato il pubblico a bocca aperta

5 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

La diretta streaming del sorteggio della Rugby World Cup 2027

Live da Sydney per scoprire la composizione dei gironi per il prossimo mondiale

3 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: la meta di potenza di Monty Ioane al ritorno in Top 14

Ma alla fine a vincere il confronto è stato il Bayonne di Federico Mori

1 Dicembre 2025 Foto e video