URC: gli highlights di Zebre-Lions

Sotto la pioggia di Parma i ducali conquistano solo il punto di bonus difensivo

URC: gli highlights di Zebre-Lions

Al Sergio Lanfranchi di Parma le Zebre giocano bene ma mancano la seconda vittoria nello URC per un solo punto.

Sotto una pioggia costante sono i Lions a centrare il successo, il quarto della stagione su quattro partite giocate, lasciando l’amaro in bocca ai ducali che fino all’80’ hanno tentato in ogni modo l’assalto per raccogliere il bottino grosso.

Nel primo tempo la squadra di Massimo Brunello è padrona del campo, sia in attacco che in difesa mostra un’ottima organizzazione e porta a casa 6 punti grazie ai calci piazzati di Giovanni Montemauri.

Nonostante questo dominio, dettato anche dalle fasi statiche in totale controllo dei ducali, al 27′ i Lions entrano per la prima volta nei 22 dei padroni di casa e centrano il bersaglio grosso. La meta Edwill van der Merwe consente alla squadra di Ivan van Rooyen di andare all’intervallo in vantaggio di un punto, 6-7.

Il secondo tempo si apre con il calcio piazzato di Sanele Nohamba che porta a +4 gli ospiti ma poco dopo è ancora Giovanni Montemauri a mantenere le Zebre a contatto nel punteggio, 9-10.

Gli ultimi 20′ di gara sono una battaglia sfiancante, in cui entrambe le formazioni sanno che un errore sarebbe fatale per il risultato finale. Gli uomini di casa ci provano in ogni modo, mettono in campo tanto cuore e tanta determinazione che però non basta per scardinare la difesa sudafricana che all’80’ può gioire per il successo sofferto.

Il prossimo week-end le Zebre faranno visita agli Scarlets per l’anticipo del sesto turno dello URC, mentre i Lions rimarranno ancora in Europa e se la vedranno con la corazzata del Leinster.

Leggi anche: URC: dove e quando si vede Dragons-Benetton in tv e streaming

URC: gli highlights di Zebre-Lions

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: lo strepitoso salvataggio di Malik Faissal in Montpellier-Zebre

L'intervento della giovane ala della franchigia di Parma è stato una delle cose più belle della sfida di Challenge

13 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Highlights Challenge Cup: a Montpellier le Zebre ci provano ma passano i francesi

Rivivi il match della seconda giornata di Challenge Cup, con la squadra di Brunello combattiva e in partita per un'ora nonostante la formazione rimane...

13 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite: dal big match di Rovigo alla netta vittoria del Viadana. Gli highlights del quinto turno

Punti pesanti anche da parte del Petrarca e del Biella, che lascia l'ultima piazza in classifica

8 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Ange Capuozzo fenomenale in Champions Cup. 3 mete personali piegano gli Sharks

Il trequarti ala/estremo dello Stade Toulousain e della nazionale italiana è stato il grande protagonista del debutto nella coppa regina

8 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: la diretta streaming del big match tra Valsugana e Colorno

Alle 14:30 l'inizio della sfida tra la capolista e la terza forza della classifica. Segui qui gratuitamente la partita in live

7 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Champions Cup, gli highlights: mete a non finire tra Bulls e Bordeaux!

Spettacolo a Pretoria: 12 marcature in tutto tra due squadre infarcite di grandissimi campioni

7 Dicembre 2025 Foto e video