URC: gli highlights di Bulls-Benetton

A Pretoria Treviso gioca alla pari con i padroni di casa ma non basta per ottenere la semifinale

Bulls-Benetton URC 2024 (ph. Benetton Rugby)

URC: gli highlights di Bulls-Benetton

Lo United Rugby Championship del Benetton finisce ai quarti di finale. Nel match del Loftus Versfeld a Pretoria, i padroni di casa dei Bulls battono i Leoni 30-23 e accedono alle semifinali dell’ex campionato celtico.

In Sudafrica Treviso gioca una bella partita, pur essendo andata in svantaggio dopo appena 25″ con la meta di Kurt-Lee Arandse. Nei primi 15′ la squadra di Marco Bortolami soffre la grande fisicità dei Bulls, ma poco alla volta prende le misure agli avversari e mostra un rugby efficace e produttivo.

Il piede di Rhyno Smith e la meta di Onisi Ratave, al quale era stata annullata una marcatura al 19′, tengono viva la partita che nella ripresa si fa sempre più aperta. I veneti per oltre 30′ tengono il possesso del pallone, giocano nella metà campo avversaria segnando con Albornoz e Fekitoa e reggendo l’impatto fisico dei sudafricani.

I Bulls sono cinici, approfittano dei pochi errori dei trevigiani e quando possono mantengono le distanze con i calci di punizione di Goosen (17 punti per lui) e la meta di Kriel. Nel finale Treviso è generosa, dopo un’azione multifase logorante perde il possesso del pallone e spreca la chance di sognare.

Per lunghi tratti si è vista una sola squadra in campo, il Benetton, che è arrivata a pochi centimetri da una prima storica semifinale in URC. Si chiude una stagione molto positiva per i veneti che dimostrano di essere maturati e di poter giocare alla pari con le più forti.

Leggi anche: URC: il Benetton sfiora l’impresa. A Pretoria vincono i Bulls 30-23

URC: gli highlights di Bulls-Benetton

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: lo strepitoso salvataggio di Malik Faissal in Montpellier-Zebre

L'intervento della giovane ala della franchigia di Parma è stato una delle cose più belle della sfida di Challenge

13 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Highlights Challenge Cup: a Montpellier le Zebre ci provano ma passano i francesi

Rivivi il match della seconda giornata di Challenge Cup, con la squadra di Brunello combattiva e in partita per un'ora nonostante la formazione rimane...

13 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite: dal big match di Rovigo alla netta vittoria del Viadana. Gli highlights del quinto turno

Punti pesanti anche da parte del Petrarca e del Biella, che lascia l'ultima piazza in classifica

8 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Ange Capuozzo fenomenale in Champions Cup. 3 mete personali piegano gli Sharks

Il trequarti ala/estremo dello Stade Toulousain e della nazionale italiana è stato il grande protagonista del debutto nella coppa regina

8 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: la diretta streaming del big match tra Valsugana e Colorno

Alle 14:30 l'inizio della sfida tra la capolista e la terza forza della classifica. Segui qui gratuitamente la partita in live

7 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Champions Cup, gli highlights: mete a non finire tra Bulls e Bordeaux!

Spettacolo a Pretoria: 12 marcature in tutto tra due squadre infarcite di grandissimi campioni

7 Dicembre 2025 Foto e video