Video: anche a Tommaso Allan cade il pallone dalla piazzola

Continua la maledizione che perseguita i mediani italiani: il numero 15 di Perpignan però ha risolto il problema con un bel drop

Video: anche a Tommaso Allan cade il pallone dalla piazzola

Video: anche a Tommaso Allan cade il pallone dalla piazzola

Sarà l’aria della Francia, ma durante la sfida tra Perpignan e Bordeaux, valida per la 25esima giornata di Top 14, è successo di nuovo: un pallone che cade dalla piazzola a un italiano. Stavolta è toccato a Tommaso Allan, che impegnato a piazzare un calcio di punizione a favore di Perpignan, si è ritrovato con l’ovale a terra.

Il mediano italiano non si è scomposto, e nonostante fosse già pronto un compagno a proporsi per mantenere dritto il pallone, ha centrato i pali con un drop e ha portato a casa i 3 punti. Alla fine, Perpignan ha battuto Bordeaux 37-30, portandosi in 7° posizione a 3 punti dal Racing, 6° e occupante l’ultimo posto disponibile per i playoff a una giornata dalla fine.

Leggi anche: Video: la meta di Ange Capuozzo in Tolosa-La Rochelle

La scena di per sé rievoca ovviamente la notte di Lilla e il palo di Paolo Garbisi al Sei Nazioni contro la Francia. Fortunatamente qui non c’è stato nessun problema: 3 punti in drop per Allan, 5 punti per Perpignan e tutti contenti.

In totale, Allan ha messo a segno 17 punti, con 3 calci di punizione e 4 trasformazioni, decisive per la vittoria finale.

Video: anche a Tommaso Allan cade il pallone dalla piazzola

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TOP 14 Rugby (@top14rugby)

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le 5 mete più belle dell’Italia nel 2025

Nel corso dell'anno la Nazionale maschile azzurra ha segnato ben 32 marcature, ecco la nostra lista di quelle da ricordare

31 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: l’esordio a tutto gas di Tomás Albornoz con la maglia del Toulon

L'ex numero 10 della Benetton ha giocato uno scampolo di gara, ma ha subito infiammato il pubblico presente allo stade Mayol

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: la meta di Ange Capuozzo e le altre podrezze dello Stade Toulousain

La stella della nazionale italiana ha brillato nell'ultimo posticipo del Top 14, ben assistito dalle giocate di Antoine Dupont e degli altri campioni ...

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

La corsa fulminante di Varney: meta dell’azzurro in Exeter Chiefs-Leicester Tigers

Le immagini dello sprint del mediano di mischia che ha messo il suo timbro nella gara del Campionato Inglese

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: La spettacolare meta creata da Tomos Williams, tra slalom e passaggio acrobatico

Il mediano di mischia gallese incendia il match Gloucester-Saracens e fa sognare i suoi prossimi tifosi

28 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: il secondo derby è del Benetton, Zebre battute ancora. Gli highlights del match

Tutte le emozioni della sfida del Sergio Lanfranchi di Parma fra le due franchigie italiane

28 Dicembre 2025 Foto e video