Video: un 16enne mette dentro un calcio da 65 metri, e Beauden Barrett gli fa i complimenti

Dal Sudafrica arriva un piazzatore incredibile, che ha impressionato anche il trequarti degli All Blacks

Video: un 16enne mette dentro un calcio da 65 metri, e Beauden Barrett gli fa i complimenti

Si chiama Dylan Stumke, classe 2008, è uno studente di grado 10 (equivalente alla classe 15-16 anni) della Menlopark High School di Pretoria e ama il rugby: segni particolari? Calcia da qualsiasi posizione e da qualsiasi distanza. Potenza di fuoco da alieno.

La “fama” di Stumke era prettamente scolastica, fino a quando un video di un suo calcio di punizione da 65 metri non è diventato virale sui social, fino ad essere ripreso dalle principali testate sudafricane poi a ruota dal resto del mondo, compreso Planet Rugby.

Guarda anche: Video: le due mete di Louis Lynagh in Sale Sharks-Harlequins

Nel video, si vede Stumke prendere la rincorsa e sparare un missile – da posizione angolatissima, peraltro – e centrare i pali dalla propria metà campo.

Su Twitter, il video ha attirato l’attenzione persino di Beauden Barrett, notoriamente non molto social: non postava da due anni, ma dopo aver visto una cosa del genere non ha potuto esimersi, facendo i complimenti al ragazzo e mostrandosi impressionato dalla sua potenza di fuoco.

Peraltro, il video ha aperto anche una lunga discussione sulla distanza reale del calcio. Saffas Rugby aveva inizialmente parlato di 75 metri, salvo poi correggersi e scendere a 65. In ogni caso, il gesto tecnico del ragazzo è clamoroso, e qualcuno l’ha già ribattezzato “il nuovo Frans Steyn”

Video: il clamoroso calcio da 65 metri di Dylan Stumke

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Foto e video