Sei Nazioni 2024 : gli highlights della vittoria dell’Irlanda sul Galles

Le immagini più belle della vittoria all’Aviva Stadium di Dublino dei campioni in carica

Sei Nazioni 2024 : gli highlights della vittoria dell’Irlanda sul Galles (Photo by MARTIN BUREAU / AFP)

La terza giornata del Sei Nazioni 2024 si è aperta con la vittoria dell’Irlanda sul Galles per 31-7 all’Aviva Stadium di Dublino. Le quattro mete realizzate da Dan Sheehan al 20′, James Lowe al 31′, Ciaran Frawley al 66′ e da Tadhg Beirne permettono alla squadra guidata da Andy Farrell di conquistare cinque punti e mantenere il primato in classifica.

La nazionale del trifoglio ha mostrato come spesso accade un gioco multifase intenso e veloce, con una mischia chiusa davvero imponente grazie alla prima linea pesante costituita da Porter, Sheehan e Furlong. Molto bene in cabina di regia Jack Crowley, 5 su 5 per lui dalla piazzola, e Bundee Aki (player of the match) sia in fase offensiva sia nel breakdown.

Il Galles nel primo tempo, seppur giocando quasi 40′ interi nei propri 22 senza segnare un punto, ha retto in qualche modo l’onda d’urto dell’attacco irlandese mettendo in difficoltà la squadra avversaria soprattutto in touche. Nella ripresa i dragoni hanno conservato più a lungo il possesso del pallone e hanno mostrato buone individualità come l’estremo Cameron Winnett oltre ai soliti Aaron Wainwirght e Tommy Reffell.

Da segnalare anche l’ottima prova dell’arbitro italiano Andrea Piardi, all’esordio nel Sei Nazioni. Il giudice di gara ha gestito la partita con calma e autorità, lasciando giocare quando possibile e dimostrando di essere all’altezza dello spettacolo.

Nella quarta giornata del Sei Nazioni 2024, prevista nel week-end del 9 e 10 marzo, l’Irlanda farà visita all’Inghilterra in un match che potrebbe decidere le sorti del Torneo mentre il Galles cercherà di sorprendere la Francia al Principality Stadium di Cardiff.

Leggi anche: Sei Nazioni 2024: l’Irlanda supera anche il Galles. A Dublino fine 31-7

Sei Nazioni 2024: gli highlights di Irlanda-Galles

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le 5 mete più belle dell’Italia nel 2025

Nel corso dell'anno la Nazionale maschile azzurra ha segnato ben 32 marcature, ecco la nostra lista di quelle da ricordare

31 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: l’esordio a tutto gas di Tomás Albornoz con la maglia del Toulon

L'ex numero 10 della Benetton ha giocato uno scampolo di gara, ma ha subito infiammato il pubblico presente allo stade Mayol

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: la meta di Ange Capuozzo e le altre podrezze dello Stade Toulousain

La stella della nazionale italiana ha brillato nell'ultimo posticipo del Top 14, ben assistito dalle giocate di Antoine Dupont e degli altri campioni ...

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

La corsa fulminante di Varney: meta dell’azzurro in Exeter Chiefs-Leicester Tigers

Le immagini dello sprint del mediano di mischia che ha messo il suo timbro nella gara del Campionato Inglese

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: La spettacolare meta creata da Tomos Williams, tra slalom e passaggio acrobatico

Il mediano di mischia gallese incendia il match Gloucester-Saracens e fa sognare i suoi prossimi tifosi

28 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: il secondo derby è del Benetton, Zebre battute ancora. Gli highlights del match

Tutte le emozioni della sfida del Sergio Lanfranchi di Parma fra le due franchigie italiane

28 Dicembre 2025 Foto e video