Danny Cipriani si ritira… e lo fa a modo suo!

L’ex mediano non ha risparmiato una battuta sarcastica via social verso la federazione inglese

Danny Cipriani

Danny Cipriani ph. Sebastiano Pessina

Danny Cipriani ha ufficialmente annunciato il ritiro. L’apertura inglese (16 presenze in Nazionale per lui) non giocava dal 2022, ma aveva ancora lasciato una porta aperta a un possibile ritorno in campo. Adesso la decisione è definitiva: l’ha annunciata su Twitter/X, e subito sono arrivati tantissimi messaggi di affetto da parte di colleghi e addetti ai lavori. Tra questi, anche quello del profilo ufficiale della Federazione Inglese, al quale Cipriani non ha risparmiato una frecciatina.

La RFU, infatti, ha commentato: “Ti auguriamo il meglio, Cips, da parte di tutti. Che carriera!”. E subito è arrivata la pronta risposta di Cipriani, che come sempre non ha avuto peli sulla lingua: “Vorrei che lo aveste voluto quando giocavo”, per poi specificare subito “Scherzo, grazie di tutto”.

Leggi anche: Sei Nazioni 2024: la formazione dell’Inghilterra che affronta l’Italia

L’impressione, però, è che la frecciatina ci sia stata. Del resto, Cipriani avrebbe potuto ottenere molto di più dalla Nazionale inglese, che lo ha sempre considerato a tratti. Quella del mediano non è stata una carriera facile, tra infortuni, depressione e un carattere non sempre malleabile che lo ha portato a entrare in rotta con allenatori e addetti ai lavori.

“Anche se sono un semi-pensionato, questo è il mio annuncio ufficiale. Non gioco da un po’, ma nella mia mente avevo lasciato una porta aperta. Mandando un messaggio al mio agente ho capito che non volevo giocare più. È un momento che fa riflettere, ma è anche liberatorio. Grazie a tutti gli allenatori che ho avuto, ho imparato tanto da ognuno di loro. A tutti gli staff di ogni club, grazie per essere stati il loro cuore pulsante. Ai tifosi che sono venuti con il cuore in mano, grazie per avermi dimostrato amore lungo tutta la mia carriera, ho dei ricordi speciali di tutti i tifosi delle squadre in cui ho giocato. Grazie a tutti i miei compagni, so che a volte potevo essere molto duro, ma ci siamo divertiti” ha detto Cipriani nel suo messaggio d’addio sui social.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Eddie Jones si scusa con la stampa e i tifosi australiani: “Mi sono lasciato trasportare”

Il tecnico tenta di ricucire i rapporti con la sua terra dopo il bruttissimo strappo nel 2023

3 Maggio 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: il Benetton guadagna sei posizioni, Warriors a un passo dai Saints

La nostra classifica aggiornata dopo i risultati delle partite dello scorso week-end

item-thumbnail

Libri ovali: arriva “LA PARTITA. La grande storia di Rovigo-Petrarca. Il derby d’Italia del Rugby”

Sarà disponibile da venerdì 18 aprile in tutti le librerie e gli store online

17 Aprile 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Tolosa a un passo dal Leinster capolista, che scalata dei Saints!

La nostra classifica aggiornata al termine dei quarti di finale delle Coppe europee

item-thumbnail

European Onrugby Ranking: la classifica aggiornata al 10 aprile

Leinster davanti a tutti, Glasgow Warriors e Racing che balzano in avanti

10 Aprile 2025 Terzo tempo