Danny Cipriani si ritira… e lo fa a modo suo!

L’ex mediano non ha risparmiato una battuta sarcastica via social verso la federazione inglese

Danny Cipriani

Danny Cipriani ph. Sebastiano Pessina

Danny Cipriani ha ufficialmente annunciato il ritiro. L’apertura inglese (16 presenze in Nazionale per lui) non giocava dal 2022, ma aveva ancora lasciato una porta aperta a un possibile ritorno in campo. Adesso la decisione è definitiva: l’ha annunciata su Twitter/X, e subito sono arrivati tantissimi messaggi di affetto da parte di colleghi e addetti ai lavori. Tra questi, anche quello del profilo ufficiale della Federazione Inglese, al quale Cipriani non ha risparmiato una frecciatina.

La RFU, infatti, ha commentato: “Ti auguriamo il meglio, Cips, da parte di tutti. Che carriera!”. E subito è arrivata la pronta risposta di Cipriani, che come sempre non ha avuto peli sulla lingua: “Vorrei che lo aveste voluto quando giocavo”, per poi specificare subito “Scherzo, grazie di tutto”.

Leggi anche: Sei Nazioni 2024: la formazione dell’Inghilterra che affronta l’Italia

L’impressione, però, è che la frecciatina ci sia stata. Del resto, Cipriani avrebbe potuto ottenere molto di più dalla Nazionale inglese, che lo ha sempre considerato a tratti. Quella del mediano non è stata una carriera facile, tra infortuni, depressione e un carattere non sempre malleabile che lo ha portato a entrare in rotta con allenatori e addetti ai lavori.

“Anche se sono un semi-pensionato, questo è il mio annuncio ufficiale. Non gioco da un po’, ma nella mia mente avevo lasciato una porta aperta. Mandando un messaggio al mio agente ho capito che non volevo giocare più. È un momento che fa riflettere, ma è anche liberatorio. Grazie a tutti gli allenatori che ho avuto, ho imparato tanto da ognuno di loro. A tutti gli staff di ogni club, grazie per essere stati il loro cuore pulsante. Ai tifosi che sono venuti con il cuore in mano, grazie per avermi dimostrato amore lungo tutta la mia carriera, ho dei ricordi speciali di tutti i tifosi delle squadre in cui ho giocato. Grazie a tutti i miei compagni, so che a volte potevo essere molto duro, ma ci siamo divertiti” ha detto Cipriani nel suo messaggio d’addio sui social.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Leinster sul tetto d’Europa. La classifica finale

Sul podio i campioni d'inghilterra di Bath e quelli di Francia di Tolosa

item-thumbnail

Una settimana di rugby: tanta Italia tra risultati, Mondiale U20 e infortuni. Tutte le notizie più importanti

Il riassunto di tutto quello che è successo dal 23 al 29 giugno

30 Giugno 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

“Parisse un maestro, Menoncello il mio fratellino”: il “Team of my life” di Nacho Brex

Il centro azzurro ha partecipato all'iniziativa di Planet Rugby spiegando la sua formazione ideale tra compagni, avversari e idoli

20 Giugno 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: la classifica dopo le finali di URC e Premiership

Leinster e Bath alla guida della graduatoria dopo la vittoria dei rispettivi campionati