European OnRugby Ranking, il Benetton si stabilisce al settimo posto

Le sconfitte di Bordeaux, Harlequins e Bath consentono ai veneti di raggiungere nuove vette

European OnRugby Ranking 2023/24

European OnRugby Ranking 2023/24

Dopo l’ingresso in top 10 della scorsa settimana grazie alla vittoria in Challenge Cup sui Newcastle Falcons, il Benetton Rugby raggiunge nuove vette nella classifica dell’European OnRugby Ranking, la speciale classifica che mette in ordine tutte le formazioni dei principali tre campionati europei.

Stavolta, visto che lo United Rugby Championship non ha messo piede in campo nel fine settimana, la progressione del Benetton è dovuta ai risultati delle squadre di Premiership e Top 14.

Nello specifico hanno perso posizioni Bordeaux, Harlequins e Bath. Orfano di un gran numero di nazionali francesi, l’UBB è incocciato in una sconfitta casalinga contro lo Stade Français. Gli Harlequins sono stati fermati dai Leicester Tigers per 19-20, mentre il Bath ha sofferto una sconfitta per 57-44 nel derby contro i Bristol Bears.

Leicester Tigers e Stade Français sono peraltro le squadre che ottengono, rispettivamente, il più grosso guadagno di posizioni (6) e la variazione positiva di punti più ampia (2,00).

Per lo stesso effetto i Glasgow Warriors accedono alle prime dieci posizioni, così come i Saracens, che però beneficiano decisamente della vittoria importante ottenuta sugli Exeter Chiefs.

Leggi anche: Inghilterra, Marcus Smith si ferma: in dubbio per l’Italia

European OnRugby Ranking: la classifica aggiornata al 30 gennaio 2024

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Leinster sul tetto d’Europa. La classifica finale

Sul podio i campioni d'inghilterra di Bath e quelli di Francia di Tolosa

item-thumbnail

Una settimana di rugby: tanta Italia tra risultati, Mondiale U20 e infortuni. Tutte le notizie più importanti

Il riassunto di tutto quello che è successo dal 23 al 29 giugno

30 Giugno 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

“Parisse un maestro, Menoncello il mio fratellino”: il “Team of my life” di Nacho Brex

Il centro azzurro ha partecipato all'iniziativa di Planet Rugby spiegando la sua formazione ideale tra compagni, avversari e idoli

20 Giugno 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: la classifica dopo le finali di URC e Premiership

Leinster e Bath alla guida della graduatoria dopo la vittoria dei rispettivi campionati