Sei Nazioni 2024: le date di annuncio dei convocati per ogni squadra
A metà gennaio si conosceranno le rose per la prima parte del Torneo che si apre il 2 febbraio
Sei Nazioni 2024: calendario, date e orari - ph. Sebastiano Pessina
A circa tre settimane dall’inizio del Sei Nazioni 2024, sono note tutte le date in cui le squadre nazionali coinvolte nel Torneo annunceranno la lista dei convocati per la prima tranche di gare, che comprende quelle del 2 e 3 febbraio e quelle del 10 e 11.
Il 16 e il 17 gennaio sono le date previste da tutte e sei le squadre, che si divideranno equamente gli annunci nell’arco dei due giorni.
Italia, Galles e Scozia annunceranno i propri convocati nella giornata di martedì 16 gennaio. Gli Azzurri, che fino a qui hanno affrontato un mini-raduno di due giorni a inizio mese con i soli giocatori di stanza in Italia, avranno finalmente a disposizione anche coloro che militano all’estero a partire dal successivo 22 gennaio.
Leggi anche: Sei Nazioni 2024, Inghilterra: George Ford in dubbio per la gara contro l’Italia
Il 17 gennaio sarà la volta di Francia, Irlanda e Inghilterra, con Fabien Galthié, Andy Farrell e Steve Borthwick che renderanno pubbliche le rispettive scelte in vista del Sei Nazioni.
Il Torneo inizierà il 2 febbraio con l’attesissima sfida tra Irlanda e Francia, mentre il 3 esordiranno nell’edizione annuale le altre compagini, con Italia-Inghilterra e Galles-Scozia in calendario.