European OnRugby Ranking: Exeter vola in testa, il Benetton si conferma

La classifica europea per club ha una nuova prima della classe

European OnRugby Ranking 2023/24

European OnRugby Ranking 2023/24

L’European OnRugby Ranking vede una nuova capolista: gli Exeter Chiefs volano al primo posto guadagnando quattro posizioni ai danni degli irlandesi del Leinster, sconfitti in casa nel derby con l’Ulster per 21-22 nella nona giornata di URC. Chiude il podio ancora un club inglese, i Saints di Northampton, primi nella Premiership con 7 vittorie e sole 3 sconfitte.

La prima squadra francese è l’Union Bordeaux-Begles, che dopo un inizio di Top14 altalenante, ha trovato quattro vittorie consecutive che le sono valse la seconda piazza nel campionato transalpino. Perde quattro posizioni invece lo Stade Toulousain di Ange Capuozzo, sconfitto a La Rochelle nell’ultimo turno di campionato per 29-8.

Leggi anche: Italia: arriva un nuovo responsabile della preparazione atletica

Per quanto riguarda le italiane, il Benetton Treviso mantiene la 12esima posizione grazie alla vittoria nel derby contro le Zebre e a un inizio di stagione in URC davvero convincente. Dopo nove giornate la squadre di Bortolami è seconda a soli due punti dal Leinster. Per la formazione ducale invece penultimo posto nel ranking.

Leggi anche: Italia, German Fernandez entra nello staff tecnico della Nazionale

European Onrugby Ranking: la classifica aggiornata

 

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Da Cockerill a Ibrahimovic: Martin Castrogiovanni si racconta con Giteau, Mitchell, Mortlock e Ashley-Cooper

Dai litigi con l'ex tecnico dei Tigers alla burrascosa separazione dal Racing: l'ex pilone azzurro a tutto campo

26 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking femminile: cambia la classifica anche per l’Italia. La situazione dopo la prima giornata del Mondiale

Il primo weekend di Coppa del Mondo modifica inevitabilmente anche la graduatoria delle Nazionali

25 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Il World Rugby Ranking cambia ancora: la classifica dopo la seconda giornata di Rugby Championship

Anche la Pacific Nations Cup ha contribuito a rivoluzionare la graduatoria

24 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

L’ottavo continente: la storia rivoluzionaria di uno sport declinato al femminile

A partire dal 22 agosto, data d'inizio della Rugby World Cup, è iniziata infatti la pubblicazione di un'intervista e una storia di rugby ed empowermen...

24 Agosto 2025 Terzo tempo