Video: Munster, che prestazione contro i Glasgow Warriors e che meta!

Al Musgrave Park gli irlandesi si impongono sulla capolista e si rilanciano in URC

munster pro12

Video: Munster, che prestazione contro i Glasgow Warriors e che meta! – ph. Reuters

Un Munster degno detentore del titolo della scorsa stagione si impone nella settima giornata di United Rugby Championship contro la squadra capolista, i Glasgow Warriors.

L’anticipo del settimo turno, giocato ieri sera venerdì primo dicembre, si preannunciava essere uno scontro tra titani: da un lato gli irlandesi, padroni di casa al Musgrave Park, vincitori dell’ultimo URC; dall’altro gli scozzesi di coach Franco Smith, la squadra che meglio ha iniziato questa stagione 2023/24.

Video: l’ottima meta di squadra di Munster contro i Glasgow Warriors

A dispetto dell’altissimo livello di entrambe le squadre, una delle due ha dominato sin dall’inizio ed ha avuto in mano il pallino del gioco: Munster. Già nel primo quarto d’ora di gara i padroni di casa, per la gioia del pubblico del Musgrave Park, erano avanti per 19-0, grazie alle tre mete segnate. Marcature merito del vantaggio numerico per l’ammonizione a McBeth e al pacchetto di avanti a disposizione degli irlandesi.

Dopo la meta d’apertura del seconda linea Edogbo e quella del flanker Ahern, è stata però la marcatura al 15′ a far strabuzzare gli occhi al pubblico presente. Gli irlandesi attaccano dai propri 22 metri e, con una superba dimostrazione delle capacità tecniche di tutta la squadra, risalgono l’intero campo fino a portare l’ovale al tallonatore Barron per finalizzare. Il video della meta è visibile in fondo all’articolo.

Ristabilita la parità numerica i Glasgow Warriors riescono a battere un primo colpo con Vailanu e cercano di rimettere in piedi una partita iniziata nel peggiore dei modi. Per quanto alla fine gli scozzesi riusciranno a portare a casa il bonus offensivo, quello rimarrà il loro unico punto.

Leggi anche: URC, la formazione del Benetton che affronta gli Ospreys a Monigo

Il gap scavato sin dal primo quarto di gara dagli irlandesi si rivela infatti troppo ampio per essere colmato, considerando che i padroni di casa non hanno mai smesso di spingere. La voglia di riscattare la sconfitta contro i rivali del Leinster era troppa, così Munster non ha lasciato scampo ai Warriors. Nel complesso saranno sei le mete dei padroni di casa, per il risultato finale di 40-29.

Munster porta così a casa il massimo del bottino, la vittoria con bonus offensivo, e si rilancia in classifica. I Glasgow Warriors almeno sono rimasti la capolista ma rischiano di perdere velocemente il primato: nel corso della giornata di oggi, sabato 2 dicembre, scenderà in campo Leinster, l’unica squadra che può scalzare gli scozzesi di Franco Smith dalla testa della classifica.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Gli highlights del Rugby Championship: le mete di Argentina-Nuova Zelanda

Nove marcature in 80 minuti nella sfida di Cordoba che lancia gli All Blacks al primo posto in classifica dopo la prima giornata

17 Agosto 2025 Foto e video
item-thumbnail

Rugby Championship: gli highlights dell’incredibile rimonta dell’Australia sul Sudafrica

I Wallabies segnano 33 punti nella ripresa per ribaltare un incontro che sembrava ipotecato dai campioni del mondo

17 Agosto 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: automobile bloccata? Intervengono gli All Blacks

È successo a Buenos Aires con Damian McKenzie, Beauden e Jordie Barrett che hanno soccorso un automobilista

14 Agosto 2025 Foto e video
item-thumbnail

La diretta streaming della conferenza stampa dell’Italia femminile verso la Rugby World Cup 2025

Prenderanno parte al Talk il CT Azzurro Fabio Roselli, la Capitana Elisa Giordano e vertici FIR dalle ore 11:30

13 Agosto 2025 Foto e video
item-thumbnail

Italia femminile: le Azzurre di ieri incoraggiano le Azzurre di oggi in vista della Coppa del Mondo

Un bel messaggio per rafforzare i legami tra chi ha già indossato la maglia della Nazionale e chi si prepara a farlo ai Mondiali

12 Agosto 2025 Foto e video
item-thumbnail

La diretta streaming di Italia-Giappone femminile, secondo test match verso la Rugby World Cup 2025

Segui le Azzurre nell'ultimo match prima del Mondiale in diretta: calcio d'inizio alle 19.30

9 Agosto 2025 Foto e video