Video: la Francia under 20 segna anche in 13. La strepitosa meta al Galles con 2 uomini in meno

Nonostante la doppia inferiorità numerica, i transalpini hanno fatto quello che volevano in campo

Video: la Francia under 20 segna anche in 13. La strepitosa meta al Galles con 2 uomini in meno

Video: la Francia under 20 segna anche in 13. La strepitosa meta al Galles con 2 uomini in meno

La Francia si è dimostrata, almeno nella fase a gironi, la squadra più in forma del Mondiale under 20. Lo ha dimostrato anche durante l’ultima partita: in 14 dal 13′ del primo tempo, i transalpini hanno dominato il match contro il Galles, battendolo per 43-19, ma ciò che sorprende ancora di più è quanto accaduto nel finale.

La Francia, infatti, al 75′ è rimasta addirittura in 13 per un cartellino giallo a Liufai, e nonostante questo ha continuato ad attaccare a testa bassa. Il risultato è un’altra grande meta, dove addirittura i transalpini riescono a creare la superiorità numerica la largo nonostante i due uomini in meno.

Leggi anche: Mondiali under 20: il programma e gli orari delle semifinali

Dopo una serie di cariche degli avanti, il pallone viene giocato da Jauneu e Reus sull’apertura Mondinat, che allarga per la prima carica di Timo, che rompe due placcaggi e arriva al limite dei 22. Poi lo stesso Reus trova il buco e il successivo offload per Nouchi.

A questo punto il Galles è in affanno, assorbe tanti uomini vicino al punto d’incontro e i trequarti sbagliano il posizionamento al largo. La Francia ne approfitta e Zinzen con uno splendido passaggio allarga su Moustin, che ha le gambe per marcare alla bandierina la meta del 43-19: tutto questo in 13.

La Francia giocherà la semifinale mondiale domenica alle 19 contro l’Inghilterra, e a questo punto appare favorita per il titolo.

Video: la strepitosa meta della Francia under 20 in 13 contro il Galles

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: la leggenda continua! Ma’a Nonu segna un’altra meta e batte ancora il suo record

Il mostro sacro degli All Blacks, in campo con Tolone in Top 14, infrange un'altra volta il suo stesso record di anzianità

1 Ottobre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Il nuovo video della FIR per la promozione del rugby

L’iniziativa mira a dotare i club di strumenti di comunicazione utili a divulgare positivamente l'essenza del gioco

29 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: strepitoso Todaro! Due mete all’esordio in PREM Rugby. E doppietta anche per Vintcent

Northampton-Exeter si rivela una partita incredibile, con gli Azzurri assoluti protagonisti: rivivi le marcature italiane

29 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Lo show di Mngomezulu, l’ingenuità di Kolbe e 12 mete: gli highlights di un incredibile Sudafrica-Argentina

Una prima mezz'ora senza emozioni, poi il delirio: rivedi il match di Durban

28 Settembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights dello splendido successo delle Zebre su Edimburgo

Le 4 mete della squadra di Brunello, il calcio decisivo (col brivido) di Farias, la sofferenza in 14: rivedi la grande partita di Parma

28 Settembre 2025 Foto e video