Video: la meta di Dupont che solo lui poteva fare

Il mediano di mischia della nazionale francese protagonista di una meta spettacolare nell’ultimo turno di Top 14

Video: la meta di Dupont che solo lui poteva fare

Nella partita della domenica della 24esima giornata di Top 14, Tolosa è uscita vittoriosa nella delicata sfida casalinga contro Bordeaux. Dupont si è reso protagonista di un’altra super prestazione, condita da una meta pienamente nel suo stile di gioco.

Dopo la sconfitta in semifinale di Champions Cup con Leinster, Tolosa ha rivolto tutte le sue attenzioni al campionato, che momentaneamente comanda in testa alla classifica. Nel turno appena concluso, Dupont e compagni ospitavano allo Stadium Municipal Bordeaux, alla ricerca di punti preziosi per la corsa playoff.

Guarda anche: Super Rugby, inventa una nuova finta! L’ovale nascosto nella maglia…

La partita, molto combattuta fino all’ora di gioco, ha visto come momento di svolta la meta segnata dal mediano di mischia della nazionale francese, che ha portato il risultato sul 28 a 17, con un solo calcio di punizione come segnatura successiva che ha sigillato il 31 a 17 finale in favore dei rossoneri.
L’azione conclusa da Dupont nasce dagli sviluppi di una rimessa laterale a ridosso della metà campo: Cros conquista il lancio del tallonatore Mauvaka, il quale va a riprendersi l’ovale dalla finta maul creatasi dopo l’atterraggio del castello di salto. Il tallonatore riparte lateralmente dal raggruppamento, fissando due uomini in maglia bianca, e con una bella combinazione serve all’interno Dupont. Il numero 9 si ritrova oltre la prima linea di difesa di Bordeaux, e, dopo aver superato nei 40 metri che lo separavano dalla meta ben 4 avversari (l’ultimo con un vero e proprio salto), va a schiacciare la palla sotto i pali.

Video: la meta di Dupont che solo lui poteva fare

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Serie A Elite Femminile: la diretta streaming della “sfida dei CUS” tra Torino e Milano

A Grugliasco si scende in campo dalle ore 14:30. Segui qui gratuitamente la partita in live

30 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: cartellino rosso a Edoardo Todaro dopo soli 90 secondi in Bears-Saints

Il ritorno dell'Azzurro con Northampton, fresco del primo cap con l'Italia, è durato giusto un battito di ciglia

30 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Gli highlights della sconfitta record del Galles in casa, trionfo del Sudafrica alle Quilter Nations Series

I tifosi gallesi hanno assistito al più grave risultato mai incassato dai Dragoni al Principality Stadium

30 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: lo spregevole gesto di Eben Etzebeth che potrebbe costargli una lunga squalifica

L'azione sconsiderata del seconda linea degli Springboks, al termine della partita Galles-Sudafrica

30 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Errori e falli, le Zebre buttano via la partita contro Cardiff. Gli highlights di URC

I ducali se la sono giocata contro i gallesi, ma pagano le troppe imprecisioni e la poca disciplina

29 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: Benetton bello a metà. Gli highlights del match con Ulster

Le azioni principali della partita giocata a Belfast

29 Novembre 2025 Foto e video