Antoine Dupont: “quando prendi 40 punti, non si parla di niente”

Dopo la sconfitta con Leinster nella semifinale di Champions Cup il capitano dello Stade Toulousain smorza ogni polemica sull’arbitraggio

antoine dupont

Antoine Dupont: “quando prendi 40 punti, non si parla d niente” – Ph. Afp

Dopo la sconfitta per 41-22 con Leinster in semifinale di Champions Cup, Antoine Dupont smorza ogni polemica sull’arbitraggio di Wayne Barnes.

Leggi anche: Il Leinster Batte lo Stade toulousain ed è la prima finalista di Champions Cup

Durante l’incontro avvenuto ieri all’avvia Stadium di Dublino sui social, non solo francesi, si sono infatti moltiplicati i commenti di critica per alcune decisioni del direttore di gara inglese. Nella consueta conferenza stampa post partita però sia il capitano dello Stade Antoine Dupont sia il coach Ugo Mola non hanno voluto colpevolizzare Wayne Barnes.

Il mediano di mischia ha infatti risposto alle domande dei giornalisti sintetizzando così l’andamento del match: “Quando prendiamo due cartellini gialli, quando commettiamo errori sui quali concediamo loro dei punti, poi è difficile discutere. Che si tratti dell’arbitraggio, del nostro gioco o della nostro strategia di partita, quando hai preso quaranta punti è inutile parlarne”.

Leggi anche: Champions Cup: gli highlights della semifinale Leinster-Tolosa

Questa l’analisi tecnica di Dupont: “Siamo stati messi sotto pressione collettivamente, ma penso anche che siamo riusciti a metterli in difficoltà molte volte, rompendo diversi placcaggi. Il Leinster è una squadra che si muove molto, che riesce a recuperare in ogni situazione e a non subire mete anche nel multifase. È qui che gli uomini del Leinster sono molto forti, non prendono punti anche nei momenti di difficoltà. Al contrario, oggi non siamo riusciti a fare lo stesso.”

Sulla stessa linea anche il tecnico rossonero: “Avevamo la possibilità di essere in quindici contro quattordici. Purtroppo non è stata sanzionata. Ma rimango della stessa opinione, ovvero che Wayne Barnes è un arbitro di alto livello”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Champions Cup: pronta la formazione del Benetton che ospita il Bath a Monigo

La coppa regina torna a Treviso e il Benetton prova a mettere il vestito buono

13 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Benetton, verso il Bath con Malakai Fekitoa al posto di Nacho Brex

Sfida durissima in Champions Cup per i biancoverdi, con l'esigenza di onorare il ritorno a Monigo della competizione più prestigiosa e la priorità del...

12 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: esordio con vittoria e meta per Jordie Barrett

Il centro All Black dopo 15' dal suo ingresso in campo mette la sua firma sul punteggio finale

10 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Un italiano nel “Team of the week” della Champions Cup di Planet Rugby

Una bella soddisfazione dopo un weekend non felicissimo per i colori italiani

9 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup 2024/25: tutti i risultati della prima giornata

Tolosa subito dirompente, Leinster vince e registra la prima meta di Jordie Barrett, Tolone corsaro in Sudafrica

9 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup
item-thumbnail

Champions Cup: il Benetton Rugby rimbalza sul muro del Clermont

La formazione francese punisce l'indisciplina e le sbavature dei biancoverdi, sconfitti alla prima uscita nella massima competizione di EPCR

7 Dicembre 2024 Coppe Europee / Champions Cup