Challenge Cup: il panel dei quarti di finale con date e orari

Benetton Rugby sarà impegnato già sabato prossimo, 8 aprile, contro Cardiff

Challenge Cup: il panel dei quarti di finale con date e orari

Con i risultati finali delle partite di ieri, sabato 1° aprile, si sono conclusi gli ottavi di finale della Challenge Cup, la seconda coppa europea della palla ovale. Tra questi ha dato particolare soddisfazione, per i tifosi del Belpaese, sapere che l’unico club italiano rimasto in corsa ha ottenuto l’accesso ai quarti di finale.

Challenge Cup: il panel dei quarti di finale con date e orari

Stiamo parlando ovviamente del Benetton Rugby che, davanti ad uno Stadio Monigo pieno, ha vinto nettamente il confronto con gli irlandesi del Connacht, battendoli per 41-19. I biancoverdi soltanto un’altra volta nella loro storia sono stati capaci di accedere ai quarti di finale del torneo continentale, due anni fa quando furono eliminati dai francesi del Montpellier, poi vincitori della coppa.

Leggi anche: Benetton Rugby, Bortolami: “Siamo usciti alla distanza, l’approccio mentale ha fatto la differenza”

Oltre alla franchigia di Treviso altre sette squadre hanno superato la partita secca degli ottavi di finale, qualificandosi per i quarti. Da calendario questa fase di Challenge Cup si terrà già settimana prossima, tra venerdì 7 e sabato 8 aprile.

Si tratterà sempre di incontri decisivi: il vincitore, infatti, accederà direttamente alle semifinali. Ad inaugurare i quarti di finale sarà la partita tra Scarlets e ASM Clermont Auvergne, che si giocherà nella serata di venerdì.

Le altre partite si disputeranno il sabato: prima il derby francese tra Toulon e Lyon, poi l’incontro Benetton Rugby contro Cardiff e, infine, il match tra Glasgow Warriors ed Emirates Lions a chiudere la giornata.

Il tabellone del Benetton Rugby

Per quanto riguarda la sfida che più interessa ai tifosi italiani, quella del Benetton, la partita si disputerà nel pomeriggio, alle ore 16:00, ancora presso lo Stadio Monigo di Treviso. La franchigia biancoverde affronterà un’avversaria ben conosciuta, Cardiff Rugby, classica sfidante in United Rugby Championship.

L’ultimo incontro tra le due formazioni risale infatti al 18 febbraio quando, in terra gallese, i veneti tornarono sconfitti per 30-13. In casa, però, il Benetton è solitamente riuscito ad esprimersi meglio contro il Cardiff: la sfida sarà quindi aperta.

Quale tra queste due squadre vincerà i quarti di finale, secondo il tabellone stilato dall’EPCR, affronterà in semifinale la vittoriosa tra Toulon e Lyon.

Calendario degli ottavi di finale di Challenge Cup

Venerdì 7 aprile
Ore 20:00 Scarlets v ASM Clermont Auvergne

Sabato 8 aprile
Ore 13:30 Toulon v Lyon
Ore 16:00 Benetton Rugby v Cardiff Rugby
Ore 20:00 Glasgow Warriors v Emirates Lions

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

La preview della finale di Challenge Cup tra Gloucester e Sharks

I sudafricani per fare la storia, gli inglesi per tornare ad alti livelli dopo tante stagioni difficili: a Londra sarà una grande sfida

24 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione degli Sharks che affronta il Gloucester

Il XV sudafricano per la finale di Londra sarà capitanato da Eben Etzebeth

23 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la formazione di Gloucester per la finale di Londra

Il XV iniziale degli inglesi che affronteranno gli Sharks al Tottenham Hotspur Stadium

23 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Champions e Challenge Cup: sede, calendario, orari e arbitri delle finali europee

Tutto il programma delle finali Gloucester-Sharks e, soprattutto, Leinster-Tolosa

21 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la corsa del Benetton Rugby finisce a Gloucester

Ai trevigiani non basta una prestazione coraggiosa, i padroni di casa vincono e conquistano la finale

4 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Gli Sharks sono la prima finalista di Challenge Cup: Clermont sconfitto dopo una semifinale incredibile

Al Twickenham Stoop passano i sudafricani 32-31: decidono una meta di Mapimpi a 10' dalla fine e soprattutto gli strepitosi calci di un perfetto Siya ...

4 Maggio 2024 Coppe Europee / Challenge Cup