Video: Rees-Zammit accelera, Allan salva gli Harlequins

Il placcaggio del mediano di apertura azzurro impedisce una meta da antologia all’ala gallese

Video: Tommaso Allan segna due mete ed è Player of the match

Tommaso Allan – ph. Harlequins

Ci è voluto tutto il coraggio e il talento di Tommy Allan per fermare un Louis Rees-Zammit spedito verso la marcatura di una meta sensazionale. Solo il placcaggio in extremis dell’apertura azzurra ha salvato momentaneamente la situazione per gli Harlequins nell’anticipo di Premiership contro il Gloucester.

Al 56′ della partita, con i biancorossi in quel momento sopra di 2, l’apertura Santi Carreras, autore peraltro di una prestazione enorme, ha trovato Rees-Zammit con un complesso passaggio arcuato sull’out di sinistra.

L’ala gallese ha dato una delle sue accelerazioni brucianti, superando due difensori degli Harlequins per andare a schiacciare in bandierina. Tommy Allan, però, è riuscito con un ultimo placcaggio disperato a metterlo fuori dal campo proprio mentre stava schiacciando.

 

I suoi Quins sono poi riusciti anche a passare in vantaggio sul 14-19, ma due mete subite tra il 70′ e il 75′ li hanno infine costretti alla sconfitta per 28-26, che comunque permette loro di portare a casa 2 punti di bonus.

Per Allan 80 minuti filati in campo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Garra Argentina! Sotto 21-0, rimonta e batte la Scozia: gli highlights delle Quilter Nations Series

La panchina Pumas ribalta la partita con 5 mete nel finale, scozzesi e Murrayfield impietriti

16 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Che batosta per i Wallabies! Gli highlights di Irlanda-Australia alle Quilter Nations Series

Il secondo tempo degli australiani si trasforma in un incubo, i Verdi piazzano un parziale clamoroso e stravincono la partita

16 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

La solita Francia fa e disfa, ma alla fine vince: gli highlights del successo sulle Fiji

I Bleus prima dominano, poi rischiano la frittata contro dei figiani mai domi

16 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Il brivido, il disastro sfiorato e il calcio che salva la faccia all’82’: gli highlights di Galles-Giappone

Partita folle a Cardiff, dove i nipponici di Eddie Jones sfiorano il colpaccio e i Dragoni si salvano per il rotto della cuffia

16 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Il Sudafrica vince ancora in 14, l’Italia si mangia le mani: gli highlights delle Quilter Nations Series

Qualche punto in più al piede e qualche scelta diversa avrebbero forse permesso agli Azzurri di ripetere l'impresa del 2016: ma è il Sudafrica ad esse...

15 Novembre 2025 Foto e video