Video: Rees-Zammit accelera, Allan salva gli Harlequins

Il placcaggio del mediano di apertura azzurro impedisce una meta da antologia all’ala gallese

Video: Tommaso Allan segna due mete ed è Player of the match

Tommaso Allan – ph. Harlequins

Ci è voluto tutto il coraggio e il talento di Tommy Allan per fermare un Louis Rees-Zammit spedito verso la marcatura di una meta sensazionale. Solo il placcaggio in extremis dell’apertura azzurra ha salvato momentaneamente la situazione per gli Harlequins nell’anticipo di Premiership contro il Gloucester.

Al 56′ della partita, con i biancorossi in quel momento sopra di 2, l’apertura Santi Carreras, autore peraltro di una prestazione enorme, ha trovato Rees-Zammit con un complesso passaggio arcuato sull’out di sinistra.

L’ala gallese ha dato una delle sue accelerazioni brucianti, superando due difensori degli Harlequins per andare a schiacciare in bandierina. Tommy Allan, però, è riuscito con un ultimo placcaggio disperato a metterlo fuori dal campo proprio mentre stava schiacciando.

 

I suoi Quins sono poi riusciti anche a passare in vantaggio sul 14-19, ma due mete subite tra il 70′ e il 75′ li hanno infine costretti alla sconfitta per 28-26, che comunque permette loro di portare a casa 2 punti di bonus.

Per Allan 80 minuti filati in campo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le 5 mete più belle dell’Italia nel 2025

Nel corso dell'anno la Nazionale maschile azzurra ha segnato ben 32 marcature, ecco la nostra lista di quelle da ricordare

31 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: l’esordio a tutto gas di Tomás Albornoz con la maglia del Toulon

L'ex numero 10 della Benetton ha giocato uno scampolo di gara, ma ha subito infiammato il pubblico presente allo stade Mayol

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: la meta di Ange Capuozzo e le altre podrezze dello Stade Toulousain

La stella della nazionale italiana ha brillato nell'ultimo posticipo del Top 14, ben assistito dalle giocate di Antoine Dupont e degli altri campioni ...

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

La corsa fulminante di Varney: meta dell’azzurro in Exeter Chiefs-Leicester Tigers

Le immagini dello sprint del mediano di mischia che ha messo il suo timbro nella gara del Campionato Inglese

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: La spettacolare meta creata da Tomos Williams, tra slalom e passaggio acrobatico

Il mediano di mischia gallese incendia il match Gloucester-Saracens e fa sognare i suoi prossimi tifosi

28 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: il secondo derby è del Benetton, Zebre battute ancora. Gli highlights del match

Tutte le emozioni della sfida del Sergio Lanfranchi di Parma fra le due franchigie italiane

28 Dicembre 2025 Foto e video