Challenge Cup: la situazione dopo la prima giornata con Zebre e Benetton

I Cheetahs da invitati fanno subito lo sgambetto a Pau, mentre Cardiff vince con il punteggio più netto in questo primo turno

Challenge Cup: il tabellone delle semifinali

Challenge Cup: la situazione dopo la prima giornata con Zebre e Benetton ph. Ettore Griffoni

Al pari di quanto accade in Champions, anche in Challenge Cup la formula “corta” della prima fase impone alle squadre di dare tutto subito per cercare di non rimanere tagliate fuori dai playoff. La stagione europea di Zebre e Benetton si è aperta con due sconfitte, entrambe contro formazioni francesi, e il solo punto di bonus difensivo conquistato dai ducali.

Leggi anche: Classifica, risultati e calendario della Challenge Cup 2022/23

Il prossimo avversario delle Zebre saranno i Bristol Bears, usciti vittoriosi da Perpignan: il 5-19 finale è maturato tutto nel primo tempo, apertosi con un devastante parziale ospite. Piutau, Harding e Jenkins hanno marcato tre volte prima della segnatura di Shahn in chiusura di frazione, quindi nella ripresa gli inglesi hanno cementato la vittoria non riuscendo però a prendersi il punto di bonus offensivo.

Sarà invece Bayonne il secondo ostacolo sulla strada del Benetton: i baschi domenica sono stati nettamente battuti a Llanelli dagli Scarlets, a segno con cinque mete nel 39 a 7 finale. Partita praticamente in ghiaccio già alla pausa lunga con i gallesi avanti di 18 lunghezze e ripresa nella quale i rossi hanno allungato ulteriormente.

Leggi anche: Dove si vedono in tv e streaming Challenge e Champions Cup

Per quanto riguarda le altre partite da segnalare il pareggio 31-31 tra Lions e Dragons, oltre alla vittoria dei Cheetas a Pau. La formazione sudafricana gioca come invitata in questa Challenge Cup, e la prossima settimana ospiterà al Lanfranchi di Parma gli Scarlets nel pomeriggio di sabato. Cardiff ha distrutto 41 a 0 Brive nel match giocato in casa, mentre Glasgow e Connacht hanno segnato 22 punti a testa per battere Bath (tenuta a 19) e Newcastle (limitata a 8).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Challenge Cup: gli arbitri della semifinale tra Gloucester e Benetton

La sfida tra gli inglesi e i biancoverdi sarà diretta da uno dei fischietti più quotati del momento

24 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: programma e orari delle semifinali. Il Benetton affronta Gloucester

Due partite attesissime: i veneti vanno a caccia di una vittoria che sarebbe storica

15 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: Benetton batte ancora Connacht e vola in semifinale

I Leoni, guidati da uno straordinario Albornoz, passano il turno imponendosi in casa 39-24

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: la preview di Benetton-Connacht

I biancoverdi cercano una nuova affermazione sugli irlandesi per ottenere la seconda semifinale consecutiva

14 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Challenge Cup: gli Sharks superano Edinburgo, Clermont segna 7 mete all’Ulster

La squadra di Durban è la prima sudafricana a conquistare una semifinale in un torneo EPCR, i francesi segnano 33 punti nel secondo tempo. Gli highlig...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup
item-thumbnail

Connacht, coach Wilkins verso il Benetton: “Ora vogliamo vincere, abbiamo imparato dalle sconfitte”

Il tecnico degli irlandesi non usa mezzi termini: "È importante crescere quando si perde, ma a un certo punto vuoi vedere dei risultati sul tabellone ...

13 Aprile 2024 Coppe Europee / Challenge Cup