Video: Tommaso Allan segna due mete ed è Player of the match
Grande partita dell'apertura azzurra, che ispira la rimonta degli inglesi
Tommaso Allan Player of the Match - ph. Harlequins
Grande giornata per Tommaso Allan, autore di due mete e premiato player of the match nella sfida vinta dai suoi Harlequins contro i London Irish per 26-24.
Eppure, la partita di Tommy non era cominciata benissimo. Gli Irish sono andati in vantaggio per 14-0 con le mete di Fa’aso’o e Donnell e le trasformazioni di Paddy Jackson. E proprio nella prima marcatura, il samoano ha letteralmente travolto Allan, impegnato in un tentativo di placcaggio.
Leggi anche: Ahi Capuozzo, Tolosa lo inserisce tra gli infortunati. E l’estremo diventa un problema
Nel secondo tempo, però, l’apertura azzurra non sbaglia nulla e ispira la rimonta dei suoi. Segna due mete con due imbucate tipiche del suo repertorio, e nella seconda tira fuori anche una finta niente male. Mette dentro i calci che servono e guida la manovra degli Harlequins a una grande rimonta, in una partita folle che finisce in 14 contro 14 con un’espulsione per parte.
Finisce 26-24, con due mete di Allan, che trasforma anche quella di Dombrandt, e il premio di player of the match. L’apertura adesso partirà per il raduno dell’Italia in preparazione al primo test contro Samoa, per il quale è stato convocato.
Per quanto riguarda le notizie della Nazionale, in campo c’era anche Luca Morisi, costretto ad uscire dopo la brutta botta presa da David (espulso) per un protocollo concussion che fortunatamente però è stato superato, e quindi ha potuto continuare la partita.
Leggi anche: Italia: i convocati per il test match contro Samoa