L’incredibile drop da 53 metri di Adam Hastings

Il gesto tecnico del mediano d'apertura è di quelli che rimarranno nella memoria di molti

L'incredibile drop da 53 metri di Adam Hastings

Qualcuno lo ha già ribattezzato “il drop dei drop”. Un colpo di una bellezza e di un coraggio incredibile: avvenuto nel match di Premiership fra i London Irish e il Gloucester, vinto dagli ospiti 21-22.

L’incredibile drop da 53 metri di Adam Hastings

Al Gtech Community Stadium è il 62′. Gli Irish, in vantaggio 21-19 liberano i propri ventidue con un calcio che finisce poco oltre la metà campo.

A raccoglierlo per Gloucester c’è Adam Hastings, lo scozzese che gioca da apertura. Presa al volo, “curva” per prendere velocità, caricare il pendolo e lasciar partire una “pazza idea”.

Drop secco!

L’ovale fluttua nell’aria fino a infilarsi in mezzo ai pali, appena sopra la traversa. Un gesto inatteso, tanto che il direttore di gara chiede la review del TMO per convalidarlo.

E’ dentro, per Gloucester – che ha visto l’azzurro Stephen Varney giocare peraltro sette minuti nel finale, da subentrato, come mediano di mischia – arrivano tre punti sul tabellino della partita e alla fine l’affermazione in questo delicato match.

Adam Hastings ha fatto qualcosa di speciale che sicuramente rimarrà nella memoria di molti.

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Foto e video