La sconfitta di La Rochelle contro il Bayonne fa crollare le quotazioni dei campioni d’Europa

European OnRugby Ranking 2022/23
L’European OnRugby Ranking ha una nuova squadra al primo posto della classifica delle migliori squadre dei tre maggiori campionati europei: è Tolosa che sale sul gradino più alto del podio, seguita da Saracens e Leinster.
Il trio delle capolista in Top 14, Premiership e URC beneficia non tanto dei propri rispettivi risultati positivi (vittorie larghe contro Clermont, Newcastle Falcons e Sharks), quanto del crollo della precedente capolista La Rochelle, sconfitta a sorpresa dal Bayonne per 29-13.
Un risultato che comporta il crollo di sei posizioni per i Maritimes, che non è però il tonfo più grande fatto registrare questa settimana. Montpellier perde 7 posizioni, Bristol e Edinburgh ne perdono 8, i Wasps addirittura 9. Il -2,49 di rating di La Rochelle, però, è ineguagliato in negativo.
Bayonne per contro è la squadra che fa il salto in avanti più ampio, facendo registrare un guadagno di 11 posizioni, seguita dai Glasgow Warriors con 10, grazie alla seconda vittoria stagionale contro i Bulls.
Capitolo italiane: le Zebre permangono all’ultimo posto della classifica, mentre il Benetton guadagna altre due posizioni ed è in questo momento 22esimo, a metà del ranking.
Leggi anche: l’European OnRugby Ranking di 7 giorni fa
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.