Video: Raynal punisce Foley per perdita di tempo, e vincono gli All Blacks
L'incredibile finale del match tra Australia e Nuova Zelanda
Video: Raynal punisce Foley per perdita di tempo, e vincono gli All Blacks
Incredibile quanto accaduto a Melbourne. Dopo una partita folle, sono stati gli All Blacks a conquistare il successo per 39-37 contro l’Australia, dopo la meta segnata da Jordie Barrett allo scadere.
Ciò che rimarrà impresso più di ogni altra cosa, però, è la decisione dell’arbitro Raynal, che dopo aver assegnato un calcio di punizione all’Australia ha punito Bernard Foley per aver perso troppo tempo prima di battere.
Leggi anche: Bledisloe Cup: finale folle a Melbourne, gli All Blacks vincono 39-37
La sanzione, a termini di regolamento, è un calcio libero: gli All Blacks hanno scelto la mischia e sugli sviluppi dell’azione hanno segnato la meta che ha deciso la partita.
La decisione ha suscitato tantissime polemiche. Foley ha effettivamente “giocato” con il cronometro, cercando di far passare più tempo possibile, e soprattutto è stato più volte richiamato dal direttore di gara, che lo ha esortato a riprendere in fretta il gioco.
Dall’altra parte, il direttore di gara è stato criticato per l’eccesso di zelo dimostrato, ed effettivamente è molto raro veder fischiate infrazioni di questo tipo.