Scott Robertson lascia la Nuova Zelanda mentre gli All Blacks giocheranno a Christchruch…

L’allenatore dei Crusaders dichiara apertamente come voglia guidare una Nazionale alla Rugby World Cup. Se non fosse la Nuova Zelanda?

British & Irish Lions Scott Robertson

Scott Robertson lascia la Nuova Zelanda mentre gli All Blacks giocheranno a Christchruch… (Photo by Marty MELVILLE / AFP)

Potrà anche sembrare casualità, ma ci sono sicuramente tanti punti di domanda dietro la scelta di Scott Robertson: sabato gli All Blacks giocheranno nella “sua” Christchurch contro l’Argentina, tornando in città per la prima volta dal 2016, ma l’allenatore dei Crusaders non sarà allo stadio. Anzi, non sarà neanche in Nuova Zelanda visto che assieme alla moglie farà alcuni giorni di viaggio in Australia.

Leggi anche: Dove e quando si vede la sfida tra All Blacks e Argentina sabato 27 agosto

Qualora gli All Blacks avrebbero perso contro il Sudafrica anche la seconda partita ci sarebbero state molte possibilità che fosse stato coinvolto in squadra per prendere il posto di Ian Foster, invece ora dovrà accontentarsi di (forse) vedere la partita in tv. Sembra che fosse comunque già in programma questo viaggio dopo che è stata rimandata un’operazione al ginocchio per Robertson, ma come detto i dubbi restano.

Leggi anche: La formazione degli All Blacks che attendono i Pumas

Parlando a un podacast con l’ex giocatore Jim Hamilton, Robertson ha detto: “Ora ho 47 anni, alla prossima Coppa del Mondo di Australia 2027 ne avrò 52. Voglio mettermi alla prova e cercare di alzare quel trofeo, sono aperto a delle possibilità. Se il rugby neozelandese mi vuole alla sua guida bene, altrimenti potrei anche cambiare. Non credo che mi interesserebbe guidare un club o una franchigia, punto a fare almeno un paio di Coppe del Mondo da capo allenatore”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News