European OnRugby Ranking: la situazione al 10 febbraio

Senza colpo ferire il Benetton guadagna una posizione

European OnRugby Ranking 2021/2022

European OnRugby Ranking 2021/2022

Nonostante il Sei Nazioni 2022 in pieno corso d’opera, non si sono fermati i due grandi campionati nazionali europei, Premiership e Top 14, e pertanto si aggiorna di conseguenza l’European OnRugby Ranking.

Nel quindicesimo turno della massima divisione inglese la vittoria dei Leicester Tigers permette loro di mantenere serenamente la guida della classifica dei club europei, mentre la sconfitta a sorpresa degli Harlequins contro i Sale Sharks provoca un crollo di quattro posizioni della squadra di Tommaso Allan.

Leggi anche: Top14: il finale pazzo di Biarritz-La Rochelle, con due palloni in campo e due squadre che esultano

Caduta libera anche per il Tolosa, che perde ben 10 posizioni e finisce al 24esimo gradino della classifica a causa della sconfitta contro il Perpignan, squadra in piena lotta salvezza, per 36-13. Per contro, i catalani guadagnano 6 posti.

Il balzo più grande, però, è quello del Castres (+7), capace di battere il Tolone allo Stade Mayol. Il Benetton può approfittare della sconfitta di Pau per guadagnare una posizione e prendersi la 29esima piazza.

Leggi anche: Il ranking di sette giorni fa

In United Rugby Championship Bulls e Stormers si sono aggiudicati i derby sudafricani. Gli Stormers hanno guadagnato 4 posizioni, mentre i Bulls una.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Leinster sul tetto d’Europa. La classifica finale

Sul podio i campioni d'inghilterra di Bath e quelli di Francia di Tolosa

item-thumbnail

Una settimana di rugby: tanta Italia tra risultati, Mondiale U20 e infortuni. Tutte le notizie più importanti

Il riassunto di tutto quello che è successo dal 23 al 29 giugno

30 Giugno 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

“Parisse un maestro, Menoncello il mio fratellino”: il “Team of my life” di Nacho Brex

Il centro azzurro ha partecipato all'iniziativa di Planet Rugby spiegando la sua formazione ideale tra compagni, avversari e idoli

20 Giugno 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: la classifica dopo le finali di URC e Premiership

Leinster e Bath alla guida della graduatoria dopo la vittoria dei rispettivi campionati