Sei Nazioni 2022: Bitpanda è il nuovo sponsor della nazionale italiana

La piattaforma di investimento digitale sarà sulle maglie delle due nazionali italiane maschili per tutto il Sei Nazioni

Sei Nazioni 2022: Bitpanda è il nuovo sponsor della nazionale italiana

Sei Nazioni 2022: Bitpanda è il nuovo sponsor della nazionale italiana

Bitpanda sarà lo sponsor della nazionale italiana rugby per il prossimo Sei Nazioni 2022: la piattaforma di investimento digitale europea sarà Main Sponsor e sponsor di maglia dell’Italia e dell’Italia under 20 per l’intera durata del torneo, il cui inizio è in programma il 5 febbraio 2022.

Bitpanda è stata fondata nel 2014, come piattaforma per vendere e comprare criptovalute, ed è ormai in crescita da cinque anni. La piattaforma austriaca si è evoluta costantemente e oggi offre una vasta gamma di asset digitali: bitcoin, criptovalute, azioni frazionarie, ETF e metalli preziosi.

Meno di sette mesi dopo l’ingresso nel mercato italiano, Bitpanda ha aperto l’ufficio di Milano e continua a rafforzare il team locale.

“Il mondo che cambia, compreso quello del rugby, ci impone di strutturare la nostra Federazione per affrontare al meglio le sfide che il futuro ci porrà di fronte, dentro e fuori dal campo – ha detto il presidente Fir Marzio Innocenti -. Una struttura dinamica, tecnologicamente avanzata e capace di interagire agilmente con i propri tesserati ed i Club attraverso gli strumenti che scienza, tecnologia, informatica possono oggi metterci a disposizione.

Il tutto ben ancorato alle nostre tradizioni e ai nostri valori. Gli investimenti online sono il fenomeno finanziario che sta incuriosendo ed interessando tutti e siamo entusiasti di poter accogliere nella grande famiglia del rugby italiano una realtà come Bitpanda, che come noi ha un preciso ed importante programma di sviluppo nei nostri rispettivi ambiti internazionali. Sono certo che il prossimo Sei Nazioni permetterà ad entrambi di continuare a costruire il futuro, insieme”.

Anche il Country Manager di Bitpanda Italia, Orlando Merone, si è detto entusiasta di questa nuova partnership: “Noi di Bitpanda vogliamo sparigliare le carte nel mondo degli investimenti. E lo stesso vuole fare la Federazione Italiana Rugby nello sport. Siamo felici di diventare Main Partner e Sponsor di Maglia della F.I.R. per la Nazionale maggiore e per quella Under 20 in occasione del Sei Nazioni 2022: un’opportunità unica per far conoscere sempre più il nostro brand e la nostra offerta in Italia e nel mondo. Il rugby ruota attorno a valori quali integrità, rispetto delle regole e disciplina. Lo stesso vale per noi. Auguriamo una continua crescita ed ogni successo futuro alla Nazionale maggiore e alla Nazionale Under-20 di rugby”.

“Bitpanda è una realtà che ha saputo emergere nel settore degli investimenti ponendosi come riferimento in Europa e nel mondo e confidiamo di poter intraprendere insieme un lungo percorso” ha aggiunto Carlo Cecchinato, direttore commerciale della Fir.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia: le dichiarazioni di Gonzalo Quesada in conferenza stampa dopo Sudafrica-Italia

Il capo allenatore degli Azzurri si dice piuttosto soddisfatto della prestazione, ma invita ad alzare ancora il livello in vista del secondo test

5 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Test estivi 2025: Italia sconfitta con orgoglio a Pretoria, finisce 42-24 per il Sudafrica

Azzurri messi sotto nella prima frazione, ma che nel secondo tempo mostrano tutto il loro carattere

5 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone emozionato: “Un sogno ricevere i gradi da capitano per questa sfida al Sudafrica”

Le parole dell'avanti nei giorni che portano al duello contro gli Springboks

4 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada spiega le scelte per la prima sfida contro il Sudafrica

Il tecnico azzurro ha dovuto affrontare una situazione complicata a causa dei tanti infortuni, ma è consapevole di ciò che la squadra può fare anche i...

3 Luglio 2025 Rugby Azzurro / La Nazionale