Sei Nazioni 2022: Bitpanda è il nuovo sponsor della nazionale italiana

La piattaforma di investimento digitale sarà sulle maglie delle due nazionali italiane maschili per tutto il Sei Nazioni

COMMENTI DEI LETTORI
  1. Gianluca jesi 20 Gennaio 2022, 11:13

    Pagamenti in bitcoin? 🤔😂

  2. Parvus 20 Gennaio 2022, 11:15

    ma cecchinato ha qualche competenza come direttore commerciale??

    • ginomonza 20 Gennaio 2022, 11:34

      si libero professionista a libro paga della FIR apparentemente libero di lavorare

    • eclipse 20 Gennaio 2022, 11:35

      Al di là di competenze o meno, è già tanto che qualcuno voglia sponsorizzarci.

    • narodnik 20 Gennaio 2022, 11:59

      No,100%100.In chiusura la spara così grossa che ci ho messo 3 minuti a richiudere la bocca dallo stupore.Davvero certe scelte si spiegano solo col fatto che gestiscono denaro pubblico,i risultati vanno a ruota.

    • Mich 20 Gennaio 2022, 12:29

      Sulla carta, nessuna. Il problema nello sport è proprio questo: basta essere stato giocatore di livello per vedersi spianata la strada alla dirigenza. Non parlo esclusivamente del sig. Cecchinato, ma in generale. Direttore, AD, Manager… tutto il pacchetto perchè un giorno sei stato un grande atleta. Ma quanti sportivi sono stati capaci di accrescere le proprie competenze gestionali in parallelo con le loro notevoli, senza dubbio, carriere sportive?

  3. ginomonza 20 Gennaio 2022, 11:36

    cmq battute a parte almeno lo spazio pubblicitario non è vuoto

  4. yes nine 20 Gennaio 2022, 11:44

    Benissimo anche se andare alle “quéstua” torneo per torneo diventa impensabile e sicuramente debilitante mettendoti in una posizione sempre più di debolezza (,(ancora di più)

  5. Mich 20 Gennaio 2022, 11:52

    Criptovalute… Mah.

    • narodnik 20 Gennaio 2022, 12:12

      Mich tu sei un imprenditore serio se ricordo bene,che messaggio danno secondo te ai piccoli risparmiatori?Quelli meno informati intendo.Secondo te è accettabile eticamente?

      • Mich 20 Gennaio 2022, 12:16

        Ricordi bene il fatto che io sia imprenditore. Sul serio, lascio giudicare a clienti e dipendenti e finora nessuna lamentela 🙂
        La questione è davvero molto ampia e il mio è solo un parere di parte, limitato alle mie conoscenze. In genere, non sono troppo favorevole o comunque ritengo prematuro l’agomento proprio perchè, come tu segnali, l’accessibilità non è garantita a tutti, sia per questioni strumentali che culturali. Un pò come l’auto elettrica, che la compri ma non sai dove maledizione caricarla.

        • narodnik 20 Gennaio 2022, 12:26

          Purtroppo invece questo tipo di investimenti(speculazioni,la valuta senza garante è questo)sono alla portata di tutti con le piattaforme online e chi ci casca sono i meno informati,che fine fanno i soldi del trader occasionale si sa,l’auto elettrica almeno è connessa nella vita reale,qua siamo quasi a livello di casinò online.

          • conan 20 Gennaio 2022, 13:05

            Chi pensa che le cripto siano solo per speculare non ha mai studiato le cripto.

          • Mich 20 Gennaio 2022, 13:13

            Giustissima la tua precisazione sul mio accostamento, ma non intendevo dire che non tutti possono entrarne in contatto. Intendevo che non tutti sono in grado di comprenderne i rischi, sia per limiti culturali che per una divulgazione non sempre (quasi mai) fedele e onesta dell’argomento. Per il discorso online, tendenzialmente sono d’accordo.
            Va però tenuto presente che la moneta fisica sostituiì il baratto per questioni pratiche e forse all’inizio qualcuno si lamentò del fatto che un pezzo di carta o di metallo non era un mucca o un sacco di patate e quindi non offriva garanzie; la criptovaluta potrebbe fare altrettanto con la moneta fisica, ma giustamente guardiamo tutti con diffidenza la smaterializzazione della ricchezza fisica.

          • narodnik 20 Gennaio 2022, 13:16

            Potrei scrivere un post lunghissimo sull’argomento ma non è il luogo adatto e so già che qualsiasi cosa scrivo rimarrai della tua idea,anche se do per certo 100%100 che so meglio di te di cosa stiamo parlando.Tu le studi,se ci fai anche altro oltre spenderci soldi ne dubito.Per me come sponsor della nazionale,nel paese che ha il più alto tasso di patrimonio al.mondo bruciato in giochi(e le crypto sono azzardo puro) è come mettere una corda sul comodino del depresso.Non sono un moralista ma qua siamo al grottesco,almeno avessero strappato un triennale o fosse una cifra notevole,mi sa di mossa da disperati.

          • mistral 20 Gennaio 2022, 14:08

            …Mich, condivisibile il richiamo al passaggio dal baratto alla moneta sonante, e poi carta moneta ed alle lettere di cambio (genovesi e fiorentine in primis)… ad ogni passaggio qualche remora e qualche esitazione c’é stata, probabilmente il bit-coin non è che una ulteriore evoluzione del mondo speculativo-finanziario… complicata dal fatto che, scollegando il valore della ricchezza “reale” di una persona o di una nazione da un bene “materiale” (rif. oro) e collegandolo a misteriose “capitalizzazioni” in cui è solo la finanza a farla da padrona, l’utilizzare (seppur correttamente) questi strumenti diventa (come dice Narodnik, e condivido) molto simile al gioco d’azzardo…

          • Mich 20 Gennaio 2022, 14:31

            Mistral, certo, ma io concordo. Sono fra quelli che guardano con scetticismo ogni consegna incondizionata al mondo online, dalle informazioni personali sui social (io non ho nemmeno un profilo) al denaro. La mia era solo una riflessione oggettiva.

          • conan 20 Gennaio 2022, 15:15

            Non voglio fare il paladino delle cripto, dico che per investirci devi studiarle, non puntare soldi a casaccio credendo di diventare miliardario in un mese. Viceversa schifarle a priori è ottuso.
            Ma fare i puristi per uno sponsor lo trovo assurdo.
            Nel mondo del calcio, della NBA e in tante altri sport, sponsorizzazioni dal mondo cripto è realtà.

    • narodnik 20 Gennaio 2022, 12:12

      Mich tu sei un imprenditore serio se ricordo bene,che messaggio danno secondo te ai piccoli risparmiatori?Quelli meno informati intendo.Secondo te è accettabile eticamente?

  6. narodnik 20 Gennaio 2022, 11:53

    Fare del sarcasmo qui è come sparare sulla croce rossa ma non riesco a trattenermi.Lo sponsor a cottimo n2,Suzuki è sgommata via!Poi esaltare investimenti in crypto come modernità siamo al top del qualunquismo più sfrenato e disinformato.Concetti come sottostante,in-affidabilità,utilizzo nel quotidiano,stabilità,a chi si occupa di gestione dovrebbero essere conosciuti.O non sono riusciti a trovare di meglio o non hanno chiaro cosa faccia lo sponsor,ma forse tutte e due.Riletto articolo per capacitarmi,qua deve intervenire il coni.

    • Mich 20 Gennaio 2022, 12:06

      Tu dici forse, io dico sicuramente tutte e due le cose. Facilissimo che chi sia messo a gestire non sappia gestire. Non è un problema del rugby, è dovunque così. Altrettanto facile però, e qui spezzo una lancia a loro favore, che a caval donato ecc ecc, per cui cosa potevano dire? La criptovaluta è una… corazzata Kotiomkin?

    • conan 20 Gennaio 2022, 13:08

      Le cripto sono uno degli sponsor principali del calcio.
      La blockchain sarà il futuro

  7. gasport 20 Gennaio 2022, 11:56

    No va beh, ma le dichiarazioni di rito son da brividi…Su tutte “Sparigliare le carte”…Non so se ridere o piangere..
    Come prassi ultimamente consolidata, anche questa volta potevano limitarsi ad un asciutto comunicato stampa che avrebbero fatto più bella figura.

    2 mesi di sponsorizzazione…Non c’è proprio nessun disperato che voglia legare il proprio nome a quello della nostra nazionale… E come dargli torto…

  8. LoScarso 20 Gennaio 2022, 11:58

    Ho comprato la moto Suzuki… ma da quando tu più……. vinci…. la moto Suzuki la tengo x me

  9. onit52 20 Gennaio 2022, 12:05

    Per me è come parlassero dei marziani….ma ho una curiosità che tale resterà : mi piacerebbe sapere se siamo stati cercati ( mondo del rugby ) ..o..abbiamo cercato .

  10. LiukMarc 20 Gennaio 2022, 12:09

    Noi abbiamo uno sponsor diverso per evento, altro che gli altri e la loro monotonia. Su questo sparigliamo le carte sicuro..

  11. djebel 20 Gennaio 2022, 12:16

    Siamo gli unici con la scritta dello sponsor è attaccata alla maglia con le spille da balia…

  12. albe 20 Gennaio 2022, 12:20

    Il commento finale di Mr Competenze Checchinato è la ciliegina sulla torta … e non parlatemi di contratto blindato che sono tutte cazzate

  13. SilverShadow 20 Gennaio 2022, 12:46

    Leggo commentatori qui e altrove chiedere se uno sponsor del genere è “accettabile eticamente”, o scrivere che non compreranno la maglia ai bambini, che non è in linea con i valori del rugby. Poi esamino i più grandi sponsor del rugby degli ultimi anni e vedo banche e, soprattutto, birra e superalcolici. Fatevi un esame di coscienza.

    • narodnik 20 Gennaio 2022, 12:59

      Banche gestiscono denaro è una funzione sociale,quando infrangono la legge vengono punite,se sei uno di quelli che pensa la banca come ladri legalizzati non sai di cosa stai parlando.Gli alcoolici te li bevi,a qualcosa servono.Fatti un esame di conoscenza.

      • SilverShadow 20 Gennaio 2022, 13:02

        Anche il fintech ha una sua funzione, non capisco perché andare di pregiudizi.
        Gli alcolici me li bevo pure io, ma sono letteralmente veleno per il corpo umano e possono creare dipendenza. Bella roba da avere all’ingresso dello stadio e da mettere sui cappelli da dare ai bambini.

        • narodnik 20 Gennaio 2022, 13:28

          Non sono pregiudizi,c’è chi si fa una birra con la pizza e chi si sfonda e muore di cirrosi a 40 anni c’è il libero arbitrio.Qua invece parliamo di un prodotto finanziario che non è gestito da nessun ente e non ha garanzie,chiunque ci mette i soldi li perde o li perderà fino a quando non legalizzano il sistema,e ce li mette la gente meno informata,quella che soffre di più della perdita.Se tu conosci qualcuno che utilizza le crypto beato te,stanno vendendo sogni.

      • massimiliano 20 Gennaio 2022, 13:17

        Funzione sociale, se sbagliano vengono punite
        …scusa ma sembra che vivi a Topolinia. Magari vogliamo anche negare che fanno palate di soldi col mercato delle armi

        • narodnik 20 Gennaio 2022, 13:41

          Qua però caschi nel complottismo,ci sono banchieri onesti e altri no ma l’ente che gestiscono è indispensabile nella società del consumo,la banca può solo convincere a investire in un modo a lei profittevole,se accetti senza informarti è colpa tua.

          • massimiliano 20 Gennaio 2022, 14:10

            Nessun complottismo, non usare le parole di moda oggi, è solo la ferma convinzione che le banche non abbiano una funzione sociale, anzi. Senza staremmo meglio e di gran lunga. Lo spirito della banca sta a quello del rugby come Cicciolina sta a Maria Goretti…e non ti dico quale delle due è il rugby per me😁

          • conan 20 Gennaio 2022, 15:22

            le banche funzione sociale??? AAAAAAHHHHHHH
            Dopo questa dubito che tu ne capisca molto più di me.

    • yes nine 20 Gennaio 2022, 14:41

      @Silvershadow mi trovi spesso d’accordo e sicuramente anche questa volta

  14. conan 20 Gennaio 2022, 13:11

    Comunque su chiama CHecchinato e non Cecchinato

    • Mich 20 Gennaio 2022, 13:15

      Temo di non aver colto la precisazione. Ma temo più di si.

      • Camoto 20 Gennaio 2022, 14:39

        Ciao @Mich, non penso che ci fosse qualcosa da cogliere, semplicemente la @redazione ha sbagliato il cognome. Manca un H.

  15. Camoto 20 Gennaio 2022, 13:29

    Premesso che non sono a favore degli investimenti per tutti.
    Bisogna però fare dei grossi distinguo tra le società farlocche che non applicano nessuna cautela secondo direttive MIFID e che cercano clienti tramite call center promettendo chissà che guadagni e le aziende serie.
    Se questa società è attiva da anni, senza mai esser stata bloccata dalla Consob (ne blocca circa 10 al mese) suppongo e spero faccia parte della seconda categoria.

  16. narodnik 20 Gennaio 2022, 13:51

    Non ho scritto che lavorano illegalmente.Ma le crypto non sono neanche un prodotto,sono un’idea.Il concetto è che più che rischioso è a negativo fisso.Non scrivo più niente tanto è causa persa.

    • Camoto 20 Gennaio 2022, 14:13

      Certo narodnik, non hai detto quello. Volevo solo precisare che se fosse applicata la MIFID correttamente una buona percentuale della popolazione non avrebbe il benestare a fare investimenti rischiosi quali sono le criptovalute. Poi sull’esistenza di questo tipo di monete ho forti dubbi anche io, soprattutto per la mancanza di regolamentazione e flussi segnaletici.

  17. mistral 20 Gennaio 2022, 14:12

    …e dopo i bokkes, i pumas, le coqs, i wallabies, ecco in campo i PANDA!… mah!… speriamo che, essendo vegetariani, si mangino il trifoglio, il porro ed il cardo… per la rosa la vedo comunque brutta!… 😉

  18. paoloc 20 Gennaio 2022, 14:19

    Uno sponsor che traffica in valute virtuali per un movimento rugbistico altrettanto virtuale.
    Tanto è vero che la “bolla” di dieci anni fa si è per bene sgonfiata. Basta vedere le tribune a Parma o all’olimpico con o senza virus…
    E’ ormai chiaro che il professionismo conclamato e diffuso ormai c’è solo in Francia ed Inghilterra ed in un certo modo in Giappone. In tutti gli altri posti si vive di tradizione più o meno organizzata. E chi ce l’ha rimane a livello e chi non ce l’ha arranca.
    Ci sono due movimenti che da posizioni decorose sono in caduta libera: il Canada e noi. La cartina di tornasole sono stati i test di Novembre. Sconfitta nettissima con l’Argentina più scassata della storia e vittoria imbarazzante con l’Uruguay.
    Dal prossimo 6 nazioni con la Francia e l’Irlanda che battono gli All blacks e la Scozia più forte di sempre cosa pensate ci si possa aspettare ?
    Poco da fare. Se è vero che nonostante tutto si producono ancora giocatori validi a livello di under 18/20, è bene che seguano pari pari le orme di Garbisi. Sopratutto per il loro interesse, avrebbero opportunità di crescita e soprattutto trattamenti economici decorosi (la carriera del rugbista non è lunga, anche se tutto va bene sotto il profilo infortuni).
    Altrimenti che finiscano di studiare, si trovino un lavoro e facciano tre allenamenti la settimana e partita la domenica…

  19. mikefava 20 Gennaio 2022, 15:10

    Bitpanda non so nemmeno cosa sia…ma fa tanto decima o undicesima scelta, così…a sensazione.

    • Toto 20 Gennaio 2022, 21:27

      Sono andato a cercarla su Wikipedia, ecco come inizia la pagina:
      “Bitpanda GmbH is an Austrian company headquartered in Vienna. Through Bitpanda’s trading platform, cryptocurrencies, commodities, securities, and ETFs can be traded using a mobile app. In 2021, Bitpanda achieved a valuation of over four billion US dollars,[1] had nearly 2.7 million customers and almost 500 employees.[2]
      History
      The company was founded in 2014 by Eric Demuth, Paul Klanschek, and Christian Trummer.[3] The company was first called Coinimal and changed its name to Bitpanda in 2016. “

  20. Gremo 21 Gennaio 2022, 00:21

    Wow che sponsor!! Un onore avere un marchio come BITPANDA sulla maglia della Nazionale!!
    Ma come si fa…

Lascia un commento

item-thumbnail

Le sedi dei Test Match delle Autumn Nations Series dell’Italia: in attesa degli All Blacks

Prima Argentina e poi Georgia, poi il gran finale contro la Nuova Zelanda

24 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Marzio Innocenti: “Samoa, Tonga e Giappone partite complicate”

Il presidente federale ha parlato di Nazionale e delle prossime Summer Series

21 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Gonzalo Quesada: “Ora il difficile è confermarsi, in estate avremo partite impegnative”

Il ct azzurro: "Ho imparato e comunico in italiano anche per rispetto: sono io a dovermi adattare, non viceversa"

20 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Italia, Niccolò Cannone: “È un momento importante per il nostro rugby, non abbiamo mai smesso di crederci”

Intervistato durante la nuova puntata del nostro Podcast, l'Azzurro ha rimarcato il duro lavoro che c'è dietro i successi della nazionale

11 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Autumn Nations Series: Italia-Argentina verso lo “Stadio Friuli” di Udine

La prima partita dei test autunnali degli Azzurri dovrebbe giocarsi nella città friulana

6 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale
item-thumbnail

Tommaso Menoncello: “Sonny Bill Williams è sempre stato il mio idolo. Andrea Masi mi ha insegnato molto”

Il trequarti del Benetton è il più giovane giocatore a vincere il premio di "Best Player of Six Nations"

5 Aprile 2024 Rugby Azzurro / La Nazionale