Quando un passaggio ti salva…la meta

Una compilation stupenda di passaggi geniali, un po' folli, ma sicuramente spettacolari: Cooper, Russel, Campese, le magie fijane e tanti altri protagonisti

Finn russell

Quando un passaggio ti salva...la meta - ph. Massimiliano Carnabuci

Se è vero come vero che nessun giocatore di rugby può correre veloce quanto il pallone, è logico che un passaggio fatto bene sappia fare tutta la differenza del mondo anche contro la migliore difesa. È così da sempre, anche perché l’area dell’assist non è una di quelle che si è sviluppata in tattica e conoscenza come magari altre situazioni che vanno dal calcio dal box o la regola del 50:22.

Leggi anche: Il calendario della Champions Cup 2021/22

Quella è sempre stata pura arte ovale, interpretata a piacimento dai tanti protagonisti che hanno scritto la storia del rugby, compresi molti campioni dell’ultimo periodo. Da personaggi del calibro di Finn Russell a Quade Cooper, dalla squadra delle Fiji Sevens all’iconico David Campese nella Coppa del mondo di rugby del 1991, c’è sempre un certo grado di genialità e di follia nel pensare determinate giocate.

Leggi anche: Il calendario della Challenge Cup 2021/22

Insomma, si inventa di tutto pur di battere le difese sempre più preparate e attrezzate tatticamente e fisicamente. Ecco allora una spettacolare compilation con tantissimi dei passaggi più belli (e soprattutto utili) capitati su un campo da rugby negli ultimi anni.

 

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Foto e video