Video: un invasore di campo si unisce agli All Blacks durante l’inno

Episodio curioso al Principality Stadium, ecco il video

Video: un invasore di campo si unisce agli All Blacks durante l'inno

Video: un invasore di campo si unisce agli All Blacks durante l’inno

Episodio curioso al Principality Stadium di Cardiff, prima del calcio d’inizio di Galles-All Blacks. Durante gli inni nazionali, infatti, un tifoso è entrato in campo indisturbato affiancandosi ai giocatori neozelandesi, schierati in fila. È stato per un po’ accanto ai giocatori – che avevano degli sguardi alquanto perplessi – prima di essere portato via.

Il resocontò di Galles-All Blacks (16-54) con i neozelandesi straripanti a Cardiff lo trovate a questo link.

 

L’invasore di campo è uno youtuber, si chiama “Jarvo 69” e ha un notevole seguito sui social. Ciò che salta all’occhio, prima di tutto, è la disarmante semplicità con la quale è entrato in campo, senza che nessuno glielo impedisse. Ed è passato anche del tempo prima che qualcuno entrasse per portalo via. Una falla abbastanza evidente nei meccanismi di sicurezza del Principality Stadium. Anche perché in questo caso l’intento dell’invasore era chiaramente goliardico e innocuo, ma in quella situazione chiunque avrebbe potuto fare ciò che voleva senza alcuna opposizione.

Le reazioni sono state abbastanza eterogenee: c’è chi ci ha riso su, chi invece – come Walesonline – avrebbe gradito vederlo realmente in campo in modo che «Ross Moriarty testasse la reale idoneità di Jarvo 69 per gli All Blacks».

Guarda anche: gli highlights di Galles-All Blacks

Non l’ha presa bene invece il manager del Principality Stadium, Mark Williams: «È stato uno sfortunato incidente. L’invasore di campo è stato allontanato dal campo ed espulso dallo stadio. Il problema è stato trattato nel debriefing post-partita e i risultati saranno inclusi nei futuri briefing sulla sicurezza».

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

L’Argentina sfonda quota 50 contro il Galles: gli highlights delle Quilter Natione Series

Ben sette mete per i Pumas, tra cui una davvero superba targata Matera-Carreras

9 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Il Sudafrica in 14 umilia la Francia: gli highlights del test match di Parigi delle Quilter Nations Series

Rivedi l'incredibile dimostrazione di forza degli Springboks allo Stade de France

9 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Quilter Nations Series: gli highlights della strepitosa vittoria dell’Italia sull’Australia

Rivivi il bellissimo successo degli Azzurri sui Wallabies a Udine

8 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Quilter Nations Series: la Nuova Zelanda gioca in 14 per 30′ ma batte la Scozia. Gli highlights del match

A Murrayfield gli All Blacks chiudono il primo tempo in vantaggio, subiscono il ritorno degli Highlanders ma reagiscono nei 10' finali

8 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Quilter Nations Series: gli highlights di Irlanda-Giappone, i Verdi dilagano ma solo nel finale

Le immagini della partita che ha aperto - a Dublino - l'intenso programma di questo sabato 8 novembre

8 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

“Smettete di parlare. Possiamo tornare ai valori del rugby?”, il rimprovero di Andrea Piardi diventa virale

Il direttore di gara italiano richiama con fermezza i due capitani, in un discorso apprezzatissimo dal mondo ovale

5 Novembre 2025 Foto e video