European OnRugby Ranking: tonfo del Benetton, Tolosa sempre in vetta

I Leoni, complici le due sconfitte in URC, scendono nella classifica guidata dai rossoneri. Il Bordeaux di Mori spicca il volo, scende Montpellier

European OnRugby Ranking 2021/2022

European OnRugby Ranking 2021/2022

È disponibile un nuovo aggiornamento del ranking di OnRugby, che propone una classifica per prestazioni dei club europei di Premiership, Top14 e URC. Due settimane dopo l’ultima volta, la vetta della classifica è sempre occupata da Tolosa che, nonostante la prima sconfitta della stagione a Lione, mantiene il primo posto davanti a Bordeaux (la formazione dove gioca Federico Mori) e Munster, che salgono e completano il podio. Proprio Lione fa il balzo in avanti più corposo, avanzando di 16 posti e arrivando 12esimo, appena dietro a La Rochelle che, con due vittorie di fila, ne guadagna 10.

Leggi anche: Ecco i 20 test match di novembre che saranno trasmessi in diretta da Sky Sport

Tra le squadre che invece perdono più posizioni c’è il Benetton, che sconta i due stop di Belfast e Monigo (contro Ulster e Ospreys) passando dalla 25esima alla 33esima posizione e perdendo 1.22 punti. Non si muovono invece le Zebre che continuano a chiudere la classifica dietro a Biarritz e Worcester Warriors.

Da segnalare, nella pancia del gruppo, la grande salita degli Stormers che stanno sempre più ingranando in URC (+11 posti) e le discese del Montpellier di Garbisi (-10) e del Brive (-10 anche per i bianconeri).

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby Ranking: cambia la classifica tra Rugby Championship, Pacific Nations Cup e spareggi

Cambiano tanti punteggi, sia in testa sia nella corsa alle fasce più importanti per i sorteggi della Coppa del Mondo

7 Settembre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Da Cockerill a Ibrahimovic: Martin Castrogiovanni si racconta con Giteau, Mitchell, Mortlock e Ashley-Cooper

Dai litigi con l'ex tecnico dei Tigers alla burrascosa separazione dal Racing: l'ex pilone azzurro a tutto campo

26 Agosto 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

World Rugby Ranking femminile: cambia la classifica anche per l’Italia. La situazione dopo la prima giornata del Mondiale

Il primo weekend di Coppa del Mondo modifica inevitabilmente anche la graduatoria delle Nazionali

25 Agosto 2025 Terzo tempo