Rugby Championship, Ardie Savea: “Non è sempre facile pensare solo al campo”

Il capitano degli All Blacks parla della vita quotidiana all’interno del ritiro neozelandese

Rugby Championship, Ardie Savea: "Non è sempre facile pensare solo al campo"

Rugby Championship, Ardie Savea: “Non è sempre facile pensare solo al campo”. PH Sebastiano Pessina

La fine del Rugby Championship 2021 si avvicina, eppure il calendario internazionale delle rappresentative dell’Emisfero Sud è ancora denso di settimane di lavoro e impegni, visto che a breve inizierà per Argentina, Australia, Nuova Zelanda e Sudafrica il trasferimento verso l’Emisfero Nord per i Test Match Autunnali.

Rugby Championship, Ardie Savea: “Non è sempre facile pensare solo al campo”

A tal proposito, per parlare di questa situazione che diventa non solo di natura sportiva, ma anche di natura psicologica, è intervenuto Ardie Savea, quello che oggi è il capitano degli All Blacks, che alla stampa ha spiegato: “La cosa buona del rugby è che sei sempre impegnato fra partite, allenamenti, terapie, riunioni video e altro, ma non vi nascondo che ci sono momenti molto difficili”.

“Non avere il contatto con parenti e amici non è facile: ti mancano i bambini, la persona che ami e se è vero che siamo in gruppo poi alla fine ci ritroviamo comunque un po’ da soli, ma non possiamo mollare. Dobbiamo farci forza per rendere orgogliosi anche loro”.

Infine, parlando solo del campo e della sfida che attende i neozelandesi nel secondo confronto consecutivo con il Sudafrica ha aggiunto: “Contro gli Springboks è sempre una battaglia. Non importa se sei al primo o al cinquantesimo caps, hai sempre qualcosa da imparare. La partita è stata intensa, ho avuto dolori nei due giorni successivi al match, ma anche in campo avete visto che a volte ci sono state delle pause un po’ più lunghe del solito per recuperare da alcuni impatti. Vogliamo chiudere al meglio questa serie di match mostrando la nostra identità, ma anche adattandoci al loro stile di gioco”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il calendario, gli orari e la formula del Rugby Championship 2024

Ordine delle partite un po' particolare, ma Sudafrica, Argentina e Australia sono pronte a mettere in discussione il dominio degli All Blacks

16 Aprile 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News