Quando il Munster gioca il rugby champagne

La seconda meta di Simon Zebo nella prima giornata di United Rugby Championship è un piccolo capolavoro

Munster

Munster champagne – ph. Massimiliano Carnabuci

Siamo abituati a un Munster duro, abrasivo e fisico.

E nella prima giornata di United Rugby Championship, c’è da dirlo, non è che la musica messa sui dai quindici uomini in rosso di fronte a un Thomond Park dove finalmente è tornato il pubblico sia stata particolarmente diversa dal solito.

La Red Army ha schiantato gli Sharks soprattutto grazie allo scontro per linee dirette marchio di fabbrica del team di Limerick, ma l’ultima meta nel 42-17 finale rifilato ai malcapitati sudafricani, improvvisamente, subentra dello champagne.

Vedi anche: La meta di Federico Mori in Bordeaux-Brive

Già, perché alla fin fine anche il Munster, di quando in quando, non disprezza di poter giocare il pallone, e per l’ultima meta del match, la seconda di Simon Zebo, gli uomini di Johan van Graan mettono in mostra tutto il proprio repertorio tecnico.

Vedi anche: Video: gli highlights della vittoria del Benetton sugli Stormers

Da RG Snyman che gestisce il pallone ovale come fosse una boccia da spiaggia, alle favolose mani di tutto il pacchetto degli avanti, bravi a tener vivo il possesso senza passare da un punto d’incontro, fino al fingerpass che libera Dan Goggin e al di lui grubber per la più facile delle mete di Zebo.

Champagne all’irlandese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Video: Andy Farrell, carpentiere a 17 anni “nel caso il rugby non funzionasse”

Una vecchia clip dell'attuale capo allenatore dei Lions sta circolando molto sui social media

28 Luglio 2025 Foto e video
item-thumbnail

La diretta streaming di Italia-Scozia femminile, primo test verso la Rugby World Cup 2025

Segui il match delle Azzurre a Viadana: calcio d'inizio alle 19.30

25 Luglio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Test estivi 2025: la diretta streaming di USA-Inghilterra

Segui l'ultimo test match della squadra di Borthwick: calcio d'inizio a mezzanotte

19 Luglio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Test Match: gli highlights del terzo successo della Nuova Zelanda sulla Francia

Ad Hamilton gli All Blacks si concedono il tris superando 29-19 i transalpini

19 Luglio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Women’s Summer Series under 20: la diretta streaming di Galles-Italia

Le Azzurrine cercano il successo dopo l'impresa sfiorata con l'Inghilterra: calcio d'inizio alle 16.30

17 Luglio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Mondiale U20: l’Italia è reattiva ma l’Australia non si fa sorprendere. Gli highlights del match

Nove mete totali e tante azioni interessanti nella semifinale di Verona

15 Luglio 2025 Foto e video