Rugby Championship 2021: la formazione dell’Argentina per il duello contro gli All Blacks

Nicolas Sanchez sarà il mediano d’apertura dei Pumas. Potrebbe debuttare Gonzalo Garcia

Rugby Championship 2021: la formazione dell'Argentina per il duello contro gli All Blacks

Rugby Championship 2021: la formazione dell’Argentina per il duello contro gli All Blacks (Ph. Sebastiano Pessina)

A caccia del riscatto nella sfida probabilmente più difficile: l’Argentina di Mario Ledesma è pronta a sfidare gli All Blacks, in un match valido per la terza giornata del Rugby Championship 2021.

Rugby Championship 2021: la formazione dell’Argentina per il duello contro gli All Blacks

Il ct dei Pumas ha comunicato la formazione che domenica si opporrà ai tre volte campioni del mondo: una line-up che presenta diversi cambi e un importante ritorno.

Nel XV dove i gradi di capitano saranno affidati al tallonatore Julian Montoya, è il ritorno fra i trequarti di Nicolas Sanchez – nello slot da mediano d’apertura, in cabina di regia assieme a Gonzalo Bertranou – a illuminare la scena, in un reparto che vedrà anche la coppia Jeronimo De La Fuente-Matias Moroni da primo e secondo centro e il triangolo allargato costruito sulla combinazione Santiago Cordero-Juan Cruz Mallia-Bautista Delguy.

Fra gli avanti invece, in una prima linea dove Montoya sarà l’elemento di collegamento tra Facundo Gigena e Santiago Medrano, la seconda linea sarà costituita dal duo Guido Petti-Alemanno che avrà alle proprie spalle il trio Pablo Matera-Rodrigo Bruni-Marcos Kremer.

A disposizione, nella lista degli uomini che potrebbero entrare a partita in corso, vi sono 5 avanti e 3 trequarti: Bosch, Muzzio, Pieretto, Lavanini e Gonzalez Samso, oltre al possibile esordiente Gonzalo Garcia (giocatore del Valorugby Emilia), a Chocobares e a Boffelli.

Leggi anche, Rugby Championship 2021: la formazione degli All Blacks per la sfida all’Argentina

Argentina: 15 Juan Cruz Mallia, 14 Bautista Delguy, 13 Matias Moroni, 12 Jeronimo De La Fuente, 11 Santiago Cordero, 10 Nicolas Sanchez, 9 Gonzalo Bertranou, 8 Rodrigo Bruni, 7 Marcos Kremer, 6 Pablo Matera, 5 Matias Alemanno, 4 Guido Petti, 3 Santiago Medrano, 2 Julian Montoya (c), 1 Facundo Gigena
A disposizione: 16 Facundo Bosch, 17 Carlos Muzzio, 18 Enrique Pieretto, 19 Tomas Lavanini, 20 Juan Martin Gonzalez Samso, 21 Gonzalo Garcia, 22 Santiago Chocobares, 23 Emiliano Boffelli

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Australia: Joe Schmidt convoca 36 giocatori e ignora ancora chi gioca all’estero

Per l'ultima parte del Rugby Championship il coach dei Wallabies si affiderà ancora ad una squadra priva di atleti 'overseas', con una sola eccezione

13 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: i convocati dell’Argentina per il primo round col Sudafrica

Felipe Contepomi conferma 6 Pumas che militano in Italia per affrontare i campioni del Mondo

12 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

L’ex capitano All Blacks contro Carley: “Una vergogna. Arbitri sotto pressione in Sudafrica, guardano solo gli errori avversari”

In Nuova Zelanda non hanno gradito la direzione di gara dell'inglese: "È tragico quando le due migliori squadre del mondo giocano l'una contro l'altra...

10 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship 2024: cosa ci lascia la quarta giornata

Ultima breve pausa per il torneo dell'Emisfero Sud: gli spunti e la situazione in classifica prima del rush finale

10 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Joe Schmidt: “Siamo caduti da un dirupo”

Tutta la delusione nelle parole dell'head coach dei Wallabies dopo la pesantissima sconfitta con l'Argentina

8 Settembre 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship