Rugby Championship, ufficiale la nuova data per Australia-Nuova Zelanda

Si giocherà nel pomeriggio australiano (e nella mattinata italiana) di domenica 5 settembre l’ultima sfida del 2021 tra le due squadre

Rugby Championship, ufficiale la nuova data per Australia-Nuova Zelanda. PH AFP

Rugby Championship, ufficiale la nuova data per Australia-Nuova Zelanda. PH AFP

Mai nella lunghissima storia della rivalità tra Australia e Nuova Zelanda era successo quello che ha preceduto la terza sfida di Bledisloe Cup (nonché seconda giornata del Rugby Championship). La sfida inizialmente era in calendario per sabato 28 agosto a Perth, poi a causa del rifiuto degli All Blacks di volare nel Western Australia sembrava essere a rischio cancellazione o addrittura spostamento verso l’Europa, quindi è stato ufficializzato lo spostamento a settembre. La federazione ovale australiana ha infatti annunciato come, dopo una lunga serie di trattative, il match si giocherà domenica 5 settembre, sempre all’Optus Stadium della capitale dello stato occidentale.

Leggi anche: I convocati della Nuova Zelanda per la trasferta in Australia (e non solo)

Ci sono novità importanti però riguardo l’orario del match che, a differenza di quanto succede normalmente per le gare del Rugby Championship, si giocherà nel pomeriggio. Saranno infatti le 14 locali quando ci sarà il calcio d’inizio della gara, le 8 in Italia: questa scelta è stata preferita da Rugby Australia per attrarre più tifosi allo stadio e sfruttare la festa del papà australiana.

Andy Marinos, presidente di Rugby Australia, ha sottolineato come i biglietti a disposizione per il match siano pochi, e come la squadra sia molto vogliosa di ben figurare di fronte alla comunità di Perth.

Leggi anche: Il calendario completo del Rugby Championship 2021

Questa partita farà in sostanza da prologo a un mese di grande rugby, che però sarà vissuto quasi interamente nel Queensland. Lì infatti, tra Gold Coast, Brisbane e Townsville, si giocheranno le otto partite rimanenti del Rugby Championship 2021, che durerà fino al 2 ottobre prossimo.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

The Rugby Championship Under 20 è realtà: il debutto a maggio 2024

La prima edizione si giocherà in Australia con la formula Round Robin e un torneo spalmato in 10 giorni

27 Marzo 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Il Sudafrica pensa a un pilone di 150kg per i prossimi test match estivi

In vista dei prossimi test match estivi e del Rugby Championship i campioni del mondo hanno in serbo delle novità "giganti"

14 Febbraio 2024 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship: battaglia a Johannesburg, Sudafrica batte Argentina 22-21

Partita durissima all'Ellis Park, dove gli Springboks vincono di un solo punto

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

Rugby Championship, si chiude con la sfida tra Sudafrica e Argentina

La preview del match: gli Springboks per convincere davanti al proprio pubblico, i Pumas per confermare le buone cose fatte fin qui

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship
item-thumbnail

The Rugby Championship: la Nuova Zelanda piega l’Australia 38 a 7 e vince l’edizione 2023

All Blacks più forti di tutti, Australia battuta e titolo in cassaforte

29 Luglio 2023 News
item-thumbnail

Rugby Championship 2023, la preview di Australia – Nuova Zelanda

All Blacks favoriti, ma Eddie Jones saprà dare la scossa ai suoi Wallabies?

29 Luglio 2023 Emisfero Sud / Rugby Championship