Antonio Conte: “Il calcio è diverso dal rugby”. Ma anche dal football, coach!

Piccola gaffe per l’allenatore dell’Inter in conferenza stampa

ph. Sebastiano Pessina

Il rugby è diverso dal calcio, un mantra ripetuto talmente tante volte che comincia ad aver stufato.

Il calcio è diverso dal rugby, dicono alcuni, e ci può stare.

Sicuramente però il rugby è diverso dal football americano: quante volte a giocatori e appassionati è toccato spiegare a parenti e amici che no, non è quello sport con le imbottiture e gli elmetti.

E non è neanche quello in cui c’è un ruolo specifico per il calciatore, che entra in campo solamente per battere una punizione. Ai rugbisti toccherà spiegarlo anche ad Antonio Conte.

Scivola su una buccia di banana l’allenatore dell’Inter nella conferenza stampa precedente all’impegno di campionato contro il Benevento.

Interpellato sulla possibilità di schierare il centrocampista Christian Eriksen, talento emarginato dal tecnico nerazzurro che ha però deciso il recente derby di Coppa Italia contro il Milan con un calcio di punizione in pieno recupero, Conte ha detto: “Mettere un giocatore per calciare le punizioni? Il calcio è diverso dal rugby. Noi speriamo di avere un contributo da lui non solo sui calci da fermo ma anche durante la partita. In tutti questi anni l’Inter non ha mai avuto uno specialista, sicuramente è un’arma in più, detto questo ci aspettiamo anche qualcosa di fattivo durante la gara.”

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Il Sudafrica vince ancora in 14, l’Italia si mangia le mani: gli highlights delle Quilter Nations Series

Qualche punto in più al piede e qualche scelta diversa avrebbero forse permesso agli Azzurri di ripetere l'impresa del 2016: ma è il Sudafrica ad esse...

15 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Thomas Ramos strappa un sorriso all’arbitro Gardner e Cobus Reinach

Le immagini divertenti della battuta dell'estremo del Tolosa al collega Springbok e al giudice di gara australiano

11 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

L’Argentina sfonda quota 50 contro il Galles: gli highlights delle Quilter Natione Series

Ben sette mete per i Pumas, tra cui una davvero superba targata Matera-Carreras

9 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Il Sudafrica in 14 umilia la Francia: gli highlights del test match di Parigi delle Quilter Nations Series

Rivedi l'incredibile dimostrazione di forza degli Springboks allo Stade de France

9 Novembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Quilter Nations Series: gli highlights della strepitosa vittoria dell’Italia sull’Australia

Rivivi il bellissimo successo degli Azzurri sui Wallabies a Udine

8 Novembre 2025 Foto e video