I curriculum dei candidati alla presidenza della Federazione Italiana Rugby 2021/24

Chi sono i sette candidati alla presidenza FIR per il prossimo quadriennio? Età, professione esperienze sportive e da dirigenti

Elezioni federali

candidati alla presidenza della Federazione Italiana Rugby 2021/24

L’Assemblea Ordinaria Elettiva per l’elezione del Presidente della Federazione Italiana Rugby e dei consiglieri federali si terrà il prossimo 13 marzo a Roma. Come avevamo anticipato lo scorso dicembre i candidati al vertice FIR per il quadriennio olimpico 2021/24 saranno ben sette. In rigoroso ordine alfabetico: Gianni Amore, Elio De Anna in rappresentanza di “Rugbysti per Sempre”, il presidente uscente Alfredo Gavazzi, Marzio Innocenti per “Renovatio Italia Rugby”, Giovanni Poggiali per “Pronti al Cambiamento”, l’attuale vice-presidente Nino Saccà per “Uniti per il Rugby Italiano” e Paolo Vaccari per “Italia Rugby 2030”. 

Un numero cospicuo, soprattutto se confortato alle ultime due tornate elettorali quando i candidati, per il quadriennio 2017/2020, furono due (Alfredo Gavazzi e Marzio Innocenti) e, per quello 2013/2016, tre (Gianni Amore, Alfredo Gavazzi e Amerino Zatta).

Per offrire un’informazione il più completa possibile OnRugby, oltre a dedicare un’intervista ad ognuno dei sette canditati, ha realizzato una serie di schede biografiche. Cliccando sui link in calce troverete infatti il curriculum di ognuno dei sette candidati alla Presidenza della Federazione Italiana Rugby per il quadriennio 2020/2024 nonché i link per leggere i rispettivi programmi completi (quando disponibili, gli altri verranno inseriti man mano che saranno resi noti).

I 7 candidati alla Presidenza della Federazione Italiana Rugby per il quadriennio olimpico 2021/24

Gianni Amore

Elio De Anna “Rugbysti per Sempre”

Alfredo Gavazzi “Rugby futuro”

Marzio Innocenti “Renovatio Italia Rugby”

Giovanni Poggiali “Pronti al Cambiamento”

Nino Saccà “Uniti per il Rugby Italiano”

Paolo Vaccari “Italia Rugby 2030”

Leggi anche: intervista a Gianni Amore – intervista a Elio De Anna – intervista ad Alfredo Gavazzi – intervista a Marzio Innocenti – Intervista a Giovanni PoggialiIntervista a Nino Saccà  – Intervista a Paolo Vaccari

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Settore giovanile: la FIR vuole tornare alle categorie pari

Con la pandemia vennero portate dagli anni pari ai dispari, ora si torna indietro. Un sondaggio per decidere se cambiare già dalla prossima stagione

18 Marzo 2023 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

La FIR si prepara ad abbassare il placcaggio nel rugby di base

In accordo con World Rugby la sperimentazione potrebbe presto essere adottata anche in Italia

13 Marzo 2023 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

E’ mancato Sergio Parisse Sr, papà dell’ex capitano azzurro

Campione d'Italia con L'Aquila Rugby a fine anni sessanta aveva 77 anni

15 Febbraio 2023 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Daniele Pacini è il nuovo direttore dell’Alto Livello della FIR

Il Direttore Tecnico diventa delegato unico del ruolo

30 Gennaio 2023 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

FIR: definita la nuova Commissione Nazionale Arbitri

A rendere effettiva la cosa è stato il Consiglio Federale odierno

28 Gennaio 2023 Rugby Azzurro / Vita federale
item-thumbnail

Giustizia sportiva: Ivan Nemer squalificato fino a fine stagione

La sentenza del Tribunale Federale arriva in seguito all'atto razzista nei confronti del compagno di squadra Cherif Traoré

27 Gennaio 2023 Rugby Azzurro / Vita federale