Autumn Nations Cup: il XV dell’Inghilterra che va a caccia del successo

Un solo cambio per Eddie Jones, che può guidare l'Inghilterra al secondo trofeo nel giro di due mesi

Autumn Nations Cup: ecco il XV dell'Inghilterra per la finale ph. Sebastiano Pessina

Autumn Nations Cup: ecco il XV dell'Inghilterra per la finale ph. Sebastiano Pessina

L’ultimo atto dell’Autumn Nations Cup sarà la finale tra Inghilterra e Francia, che andrà in scena domenica 6 dicembre alle 15.00, in diretta sia su www.sportmediaset.it che sul canale 20. Il match, che si giocherà di fronte a 2.000 spettatori, vedrà i padroni di casa impegnati con la loro rosa titolare. Eddie Jones infatti ha operato una sola modifica rispetto al XV che ha vinto sabato scorso in Galles, ed è legata a un infortunio: fuori Joseph, dentro Watson. Questo per quanto riguarda la maglia numero 14, mentre le altre due posizioni nel triangolo allargato restano a Daly e May. Capitan Farrell sarà numero 12, con Slade al suo fianco, e in mediana vengono confermati Ford e Youngs.

Leggi anche: Twickenham riapre a pochi tifosi per la sfida alla Francia

La mischia resta confermata, con Billy Vunipola numero 8 alla sua 50esima partenza in Nazionale, assieme a Curry e Underhill in terza linea. Itoje-Launchbury in seconda, mentre Mako Vunipola-George-Sinckler compongono il reparto avanzato. In panchina torna a disposizione dopo l’infortunio Marchant, che avrà la maglia numero 23, e che si siederà vicino a Luke Cowan-Dickie, Ben Earl, Ellis Genge, Jonny Hill, Max Malins, Dan Robson e Will Stuart.

Leggi anche: Le considerazioni di Eddie Jones sul momento che il rugby sta vivendo

Queste le dichiarazioni di Eddie Jones: “Non vediamo l’ora di questa partita contro la Francia, abbiamo ora la possibilità di vincere un altro torneo dopo il Sei Nazioni conquistato a fine ottobre. Vorremmo anche congratularci con chi ha ideato e organizzato questa Autumn Nations Cup, che nonostante il periodo complicato è stata portata a termine. Negli ultimi due mesi tutti i giocatori si sono impegnati tantissimo, hanno lavorato dentro e fuori dal campo e rispettato i protocolli sanitari. Abbiamo trascorso un’altra settimana di duro allenamento, e non vediamo l’ora di scendere in campo davanti ai nostri tifosi”.

La formazione dell’Inghilterra per la sfida alla Francia:

Inghilterra: 15 Elliot Daly, 14 Anthony Watson, 13 Henry Slade, 12 Owen Farrell (c), 11 Jonny May, 10 George Ford, 9 Ben Youngs, 8 Billy Vunipola, 7 Sam Underhill, 6 Tom Curry, 5 Joe Launchbury, 4 Maro Itoje, 3 Kyle Sinckler, 2 Jamie George, 1 Mako Vunipola
A disposizione: 16 Luke Cowan-Dickie, 17 Ellis Genge, 18 Will Stuart, 19 Jonny Hill, 20 Ben Earl, 21 Dan Robson, 22 Max Malins, 23 Joe Marchant

OnRugby.it © Riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

Ultime notizie in Test Match