In Nuova Zelanda si segna così anche a 16 anni

Sylvia Brunt ha realizzato una marcatura incredibile in una sfida di Farah Palmer Cup, la Mitre10 al femminile

Sylvia Brunt e la sua meta incredibile in Nuova Zelanda

Sylvia Brunt e la sua meta incredibile in Nuova Zelanda

Niente, sembra proprio che in Nuova Zelanda non la smettano di continuare a sfornare grandi talenti. Parliamo di rugby femminile, e di una giocatrice di 16 anni che gioca da titolare nella formazione di Auckland, impegnata nella Farah Palmer Cup, l’equivalente femminile della Mitre 10 Cup. Si chiama Sylvia Brunt e nella sfida contro North Arbour ha segnato questa meta semplicemente incredibile:

Leggi anche: Italdonne, le convocate per il raduno di Parma in vista del ritorno in campo della Nazionale

Il match, un derby molto sentito tra due squadre provenienti dalla stessa zona geografica, è stata giudicata come uno dei più belli nelle ultime stagioni di Farah Palmer Cup,  ed era valido per la seconda giornata del torneo. Sylvia Brunt è riuscita a impreziosirlo con un gesto incredibile, riuscendo a tuffarsi pochissimi centimetri prima che il pallone raggiungesse la linea bianca e dunque invalidasse l’azione. Quella in corso è la 21esima edizione del torneo, come detto il più alto livello di rugby femminile in Nuova Zelanda, e storicamente ha visto Auckland come squadra capace di dettare legge (15 successi per le Storm), finendo però una volta anche nella bacheca di Wellington e Counties Manukau, e tre in quella di Canterbury, che è la squadra campione in carica.

Vi proponiamo ora gli highlitghts completi del match tra North Arbour e Auckland:

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Le 5 mete più belle dell’Italia nel 2025

Nel corso dell'anno la Nazionale maschile azzurra ha segnato ben 32 marcature, ecco la nostra lista di quelle da ricordare

31 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: l’esordio a tutto gas di Tomás Albornoz con la maglia del Toulon

L'ex numero 10 della Benetton ha giocato uno scampolo di gara, ma ha subito infiammato il pubblico presente allo stade Mayol

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: la meta di Ange Capuozzo e le altre podrezze dello Stade Toulousain

La stella della nazionale italiana ha brillato nell'ultimo posticipo del Top 14, ben assistito dalle giocate di Antoine Dupont e degli altri campioni ...

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

La corsa fulminante di Varney: meta dell’azzurro in Exeter Chiefs-Leicester Tigers

Le immagini dello sprint del mediano di mischia che ha messo il suo timbro nella gara del Campionato Inglese

29 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: La spettacolare meta creata da Tomos Williams, tra slalom e passaggio acrobatico

Il mediano di mischia gallese incendia il match Gloucester-Saracens e fa sognare i suoi prossimi tifosi

28 Dicembre 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: il secondo derby è del Benetton, Zebre battute ancora. Gli highlights del match

Tutte le emozioni della sfida del Sergio Lanfranchi di Parma fra le due franchigie italiane

28 Dicembre 2025 Foto e video