Carlos Spencer alla Coppa del Mondo: magie a profusione

Rivediamo le incredibili giocate del mediano All Blacks, andando anche a ricordare quella volta del 1997 in cui dominò il Sudafrica

Carlos Spencer, uno dei giocatori più talentuosi della storia del rugby / AFP

Carlos Spencer, uno dei giocatori più talentuosi della storia del rugby / AFP

Di giocatori come Carlos Spencer ce ne sono stati pochi nella storia di ovalia. Un talento sconfinato quello del 44enne di Levin (Isola Nord della Nuova Zelanda) che lo ha spesso portato a offrire a pubblico e appassionati delle giocate semplicemente incredibili. All Blacks dal 1995 al 2004, avrebbe dovuto giocare in due Coppe del Mondo, ma saltò quella del 1999 per infortunio e prese parte all’edizione australiana del 2003. Sappiamo tutti che la Nuova Zelanda venne fermata in semifinale dai padroni di casa, ma tra il girone dominato (avversarie Italia, Galles, Canada e Tonga) e il quarto di finale contro il Sudafrica Spencer regalò una serie di magie di far strabuzzare gli occhi.

Leggi anche: Lo scorso 10 luglio Spencer è tornato in campo…da seconda linea!

Eccole qui riassunte in un video di World Rugby che ci ricorda di cosa potesse essere capace il mago:

Oggi cade anche il “quasi” anniversario di una delle più incredibili partite di Spencer in maglia nera: il 9 agosto del 1997, nell’allora Tre Nazioni, All Blacks e Springboks si sfidavano all’Eden Park di Auckland per quella che è la rivalità più feroce di ovalia. I padroni di casa uscirono letteralmente trionfatori dal campo, avendo vinto il match per 55 a 35. Stella della partita? Carlos Spencer, con 25 punti frutto di quattro piazzati, altrettante trasformazioni e anche una meta.

Al momento Carlos Spencer è senza un incarico diretto nel mondo del rugby, dopo aver lasciato a fine giugno lo staff degli Hurricanes, in cui ricopriva il ruolo di assistente allenatore di Jason Holland. Clicca qui per leggere i dettagli

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Dalle baby giraffe a Kevin Hart: i meme più belli della presentazione di Zambonin a Exeter

L'arrivo del seconda linea azzurro, il più alto della rosa, ha scatenato il social media manager dei Chiefs

2 Maggio 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: Fijian Drua e Moana Pasifika cantano insieme dopo lo scontro diretto

Un momento di condivisione tra le due squadre dopo 80 minuti di battaglia

28 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Serie A Elite: gli highlights della 18esima e ultima giornata

Riguarda i momenti salienti delle cinque partite che hanno chiuso la regular season e deciso la classifica

28 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Video: la doppietta di Stephen Varney stende il Tolone e rilancia il Vannes

Il mediano di mischia Azzurro conferma un grande fiuto per la meta in due azioni quasi fotocopia

28 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: gli highlights della netta vittoria dell’Italia sul Galles

Le ospiti partono forte in avvio, poi la ripresa è un monologo delle Azzurre con 6 mete complessive

27 Aprile 2025 Foto e video
item-thumbnail

URC: gli highlights di Stormers-Benetton Rugby

Le immagini della partita giocata al DHL Stadium di Città del Capo

27 Aprile 2025 Foto e video