Le Fiji a un passo dallo sfidare il 6 Nazioni?

Prende sempre più corpo la possibilità che gli azzurri e le altre del Torneo giochino (anche) contro i fijani nel prossimo autunno

Le Fiji sono pronte a sfidare le squadre del 6 Nazioni nel prossimo autunno ph. Sebastiano Pessina

Le Fiji sono pronte a sfidare le squadre del 6 Nazioni nel prossimo autunno ph. Sebastiano Pessina

Le Fiji gonfiano il petto e annunciano di essere praticamente a un passo da sfidare il meglio dell’Europa in una serie di test contro le squadre del 6 Nazioni. Si avvicina a grandi passi la conferma del fatto che, nel prossimo autunno, i Flying Fijians e un’altra squadra ancora da scoprire con certezza (sembra che il Giappone sia favorito sulla Georgia), sfideranno in una serie di test le squadre europee, azzurri compresi.

Leggi anche: Il calendario provvisorio proposto da World Rugby per l’autunno

Il chief executive della federazione fijana, John O’Connor, ha dichiarato: “Per il nostro rugby sono in arrivo delle enormi opportunità che prima non potevamo nemmeno sognarci. Siamo sul punto di sfidare le squadre del 6 Nazioni, e abbiamo il Super Rugby neozelandese (soprattutto) e australiano che vogliono una squadra del Pacifico”. Insomma sembra certo che le Fiji saranno una delle 8 formazioni coinvolte in questa serie di test, ancora comunque tutti da scoprire e conoscere visto che prima di tutto andrà concluso il Torneo di questo tormentato 2020. Da segnalare anche che un rappresentante del 6 Nazioni ha parlato alla BBC dicendo di come questo discorso legato alle Fiji sarà valido solo per quest’anno, senza dare loro speranza per un inserimento nel Torneo.

Leggi anche: World Rugby sta pensando di ridurre le sostituzioni?

Dalle Fiji inoltre arriva una notizia “politica”: Francis Kean è ormai l’ex presidente federale, sostituito da Conway Beg. Lo scorso aprile, a ridosso delle elezioni di World Rugby, erano stati raccontati episodi di omofobia e discriminazione da parte di Kean, situazioni che gli sono costate le dimissioni da World Rugby e ora anche dalla federazione del suo paese.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Summer Nations Series: il calendario dei test match di giugno e luglio

Oltre un mese di partite in programma, tra queste ci sono le tre sfide dell'Italia

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: la sanzione disciplinare a Sarah Beckett dell’Inghilterra

La giocatrice inglese si era resa protagonista di un intervento scorretto ai danni di Michela Sillari

item-thumbnail

Danny Care si ritira dal rugby internazionale

Il mediano inglese ha salutato con un messaggio commosso la sua nazionale

26 Marzo 2024 6 Nazioni – Test match
item-thumbnail

Sei Nazioni: Lorenzo Pani candidato per la miglior meta del Torneo

Tra le quattro marcature in corsa per il titolo di più bella c'è quella dell'Azzurro contro il Galles

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: risultati, classifica e highlights della prima giornata

Le Azzurre reggono finché possono, grande sorpresa tra Galles e Scozia mentre la Francia parte bene

item-thumbnail

Sei Nazioni Femminile: un buon primo tempo dell’Italia non basta ad arginare l’Inghilterra

Dopo una strenua difesa nella prima frazione le Azzurre finiscono le energie e devono cedere allo strapotere delle Red Roses