Saracens: blindati 3 fuoriclasse della nazionale inglese

Una squadra fuori categoria per il Championship, seconda divisione britannica

Saracens

Saracens – Elliot Daly ph. Sebastiano Pessina

Grandi manovre in casa Saracens. I londinesi – retrocessi in Championship per la prossima stagione, ma attesi dal super quarto di finale di Champions Cup contro Leinster – hanno prolungato il contratto, per le prossime tre stagioni, sia al pilone sinistro classe ’91 Mako Vunipola che all’utility back classe ’92 ex Wasps Elliot Daly, entrambi stelle della Nazionale inglese e dei British and Irish Lions.

Leggi anche: Premiership Rugby: 13 giocatori positivi dopo le prime 2 tornate di Test

Conferme di peso, che fanno seguito, tra le altre, a quelle di Jamie George, Sean Maitland, Alex Lozowski e Nick Tompkins, con quest’ultimi che, tuttavia, spenderanno un anno (quello della ‘serie B’ dei Saracens) in prestito rispettivamente in Francia (con Montpellier) e Galles (con i Dragons).

In attesa di capire cosa farà Maro Itoje, almeno per quanto concerne la prossima annata agonistica – dovrebbe restare anche in B, ma l’opzione prestito all’estero non è ancora tramontata definitivamente -, il team di Mark McCall, rinforzato anche con l’innesto di un paio di internazionali, è decisamente pronto per un immediato ritorno al piano di sopra, potendo disporre di una squadra dalle qualità fuori dalla media per il contesto della seconda divisione britannica.

Le parole dei due confermati

“Questo club è stato semplicemente fantastico con me. Inoltre non ho dubbi che tornerà molto presto a lottare per i titoli al piano di sopra. Ecco perché non ho avuto sul fatto di rimanere anche in seconda serie”, ha spiegato Mako Vunipola al sito ufficiale dei Saracens.

“Non sono qui da molto, ma mi sento assolutamente parte di questa famiglia. Devo ammettere che è stata una decisione piuttosto semplice, quella di rimanere, nonostante tutto”, ha dichiarato Elliot Daly.

AGGIORNAMENTO ORE 10:45 – Durante la mattinata di giovedì i Saracens hanno annunciato un ulteriore rinnovo, quello del capitano della nazionale inglese Owen Farrell, uno dei simboli del club londinese. Farrell ha giocato oltre 200 partite con i Saracens ed è cresciuto nelle giovanili della squadra. Rimarrà nonostante la retrocessione in Championship.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

onrugby.it © riproduzione riservata
item-thumbnail

Non basta il solito grande Jake Polledri a Gloucester

L'azzurro decisivo per una meta dei suoi (guarda il video) in un match capovolto nel finale da Bath che piazza un parziale di 28 a 0

23 Settembre 2020 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Gloucester torna in campo: le scelte di formazione sugli italiani

Nei 23 selezionati da coach Skivington trova spazio un solo azzurro

21 Settembre 2020 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

L’incredibile meta di Jake Polledri con Gloucester

L'azzurro si è reso autore di una segnatura da vero dominatore

16 Settembre 2020 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Premiership: risultati, parole e numeri del 20esimo turno

Cosa è successo nel turno del massimo campionato britannico, svelato attraverso la nostra rubrica

15 Settembre 2020 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Non basta un super Jake Polledri a Gloucester. Meta e prova dominante

Biancorossi sconfitti in casa dagli Harlequins: 50 minuti in campo per Stephen Varney che continua a fare esperienza in Premiership

15 Settembre 2020 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Jake Polledri e Stephen Varney titolari con Gloucester

George Skivington, allenatore dei Cherry and Whites, propone dall'inizio i due giocatori nell'orbita azzurra nel Monday Night contro gli Harlequins

14 Settembre 2020 Emisfero Nord / Premiership