Rugbymercato: San Diego firma Chris Robshaw, a Lione sbarca un Wallaby

L’ex capitano inglese sbarca in California

Chris Robshaw (ph. Sebastiano Pessina)

A pochi giorni dall’annuncio del rinnovo del contratto con gli Harlequins per il finale di stagione, così da poter chiudere sul campo – con addio di un certo tipo, nonostante le probabili porte chiuse – l’esperienza con il club londinese, Chris Robshaw ha ufficializzato il suo futuro, che sarà, a partire dal 2021, a stelle e strisce.

L’ex capitano dell’Inghilterra (66 caps con la maglia della sua nazionale), infatti, ha firmato un contratto biennale con i San Diego Legion – squadra anche dell’ex azzurro Josh Furno -, franchigia californiana della MLR, la Major League Rugby – che il prossimo anno si espanderà a 14 club, rispetto agli 11 attuali -, campionato pro a stelle e strisce.

“L’MLR è cresciuta stagione dopo stagione, con la sua reputazione che è salita di colpi nel panorama del rugby professionistico. E’ stata davvero una scelta ovvia e facile per me. In un breve periodo di tempo, la squadra di San Diego si è guadagnata la nomea di organizzazione di livello mondiale. Sono molto entusiasta di far parte di questo team”, ha commentato Chris Robshaw, parlando della sua firma con la compagine a

Novità di mercato di un certo rilievo anche in Francia, dove Lione ha annunciato, tra gli altri, l’ingaggio di Izack Rodda, seconda linea dei Wallabies, in rotta con i Reds dopo non aver accettato il taglio di stipendio imposti dalla federazione australiana.

E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news. Dai uno sguardo anche alla nostra pagina Instagram, sempre ricca di spunti

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Dan Biggar: “Voci sul mio ritiro? Ci sono abituato. Il 2023 è stato veramente difficile”

Il gallese parla di tutto quello che ha attraversato negli ultimi sei mesi

12 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Sir Clive Woodward critica l’approccio “arcaico” della RFU

L'ex allenatore dell'Inghilterra campione del mondo ha detto la sua sulle norme dell'eleggibilità della Nazionale

10 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Bill Sweeney, CEO della RFU: “Non cambieremo le regole per chi gioca all’estero”

La Federazione inglese vuole mantenere le regole attuali sull'eleggibilità di chi gioca fuori dalla Premieship

10 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

Saracens: il sostituto di Owen Farrell arriva dalla Nuova Zelanda

Il club rossonero ha scelto un talentuoso numero 10 dei Crusaders, eleggibile per l'Inghilterra e anche per la Scozia

3 Aprile 2024 Emisfero Nord / Premiership
item-thumbnail

Nove italiani all’estero in campo nel weekend

Mori contro Garbisi per Pasqua a San Sebastian, mentre il Perpignan di Allan e Ceccarelli continua ad andare forte

2 Aprile 2024 Emisfero Nord