Galles: a 22 anni è costretto a ritirarsi il giovane Rhun Williams

Il trequarti non si è ripreso dal problema al collo accusato due anni fa

Ph. Sebastiano Pessina

Rhun Williams, giovane e promettente talento gallese, è costretto a dire basta. A soli 22 anni l’estremo dei Cardiff Blues interrompe la sua carriera agonistica a causa di un problema al collo, accusato ormai due stagioni fa, dal quale non si è più ripreso.

Un peccato per un ragazzo che, avendo già avuto esperienze con la rappresentativa Under 20, sembrava poter essere una delle grandi speranze per i Dragoni nel futuro: “Ho fatto tutto il possibile – ha fatto sapere Williams – ma gli specialisti mi hanno consigliato di smettere. Ho sofferto dolori ai nervi in zone periferiche sottoponendomi a vari trattamenti dal 2018, ma purtroppo mi devo fermare.

Nel 2016 è stato uno dei grandi protagonisti del Grand Slam Under 20 fatto dal Galles, tanto che l’anno successivo venne invitato a degli stage con la nazionale maggiore: “Sono molto deluso, ma non posso far altro che ringraziare i Cardiff Blues, i medici e tutte le persone che mi hanno dato supporto in questi anni”.

Richard Holland, CEO dei Blues, fa sapere: “In questi anni in Rhun avevamo visto un potenziale eccezionale e abbiamo osservato anche la sua forza di volontà nell’affrontare l’infortunio. Siamo dispiaciuti, ma vogliamo che continui a fare parte della nostra famiglia. Cercheremo di aiutarlo, mentre si adatterà a una vita extrarugbystica. Intanto gli mandiamo i nostri migliori auguri”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

World Rugby Ranking: Fiji con l’Italia nel mirino, vola il Giappone. La classifica aggiornata

Tutto passa dalla finale di Pacific Nations Cup: gli isolani puntano a raggiungere Australia e Azzurri, mentre i nipponici possono superare anche la G...

16 Settembre 2024 Terzo tempo
item-thumbnail

Fiji, il capitano: “Stavamo per boicottare i quarti con l’Inghilterra. Non volevamo giocare per colpa della Federazione”

Waisea Nayacalewu rivela che lui e i suoi compagni stavano per rifiutarsi di scendere in campo: "La corruzione è un virus sempre presente nelle Fiji. ...

16 Settembre 2024 Emisfero Sud
item-thumbnail

Da Jordie Barrett a Lynagh: i 10 acquisti più importanti dell’URC 2024-25

È stata un'estate piena di colpi di mercato: ecco quelli più importanti, con il Benetton che ha fatto la sua parte

16 Settembre 2024 United Rugby Championship
item-thumbnail

Italia: due esordienti nelle 30 convocate Azzurre per il WXV 2024

Le scelte di coach Raineri per la spedizione in Sudafrica: le avversarie saranno Scozia, Galles e le padrone di casa

16 Settembre 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Benetton Rugby: ufficiale il rinnovo di Fabio Ongaro

Il coach degli avanti rimarrà al timone del pack biancoverde

item-thumbnail

Coppa Italia maschile 2024/25: il programma dei barrage di sabato 21 e domenica 22 settembre

La competizione è già iniziata nel format rinnovato con il match tra Colorno e Parabiago

16 Settembre 2024 Campionati Italiani / Coppa Italia