Galles: a 22 anni è costretto a ritirarsi il giovane Rhun Williams

Il trequarti non si è ripreso dal problema al collo accusato due anni fa

Ph. Sebastiano Pessina

Rhun Williams, giovane e promettente talento gallese, è costretto a dire basta. A soli 22 anni l’estremo dei Cardiff Blues interrompe la sua carriera agonistica a causa di un problema al collo, accusato ormai due stagioni fa, dal quale non si è più ripreso.

Un peccato per un ragazzo che, avendo già avuto esperienze con la rappresentativa Under 20, sembrava poter essere una delle grandi speranze per i Dragoni nel futuro: “Ho fatto tutto il possibile – ha fatto sapere Williams – ma gli specialisti mi hanno consigliato di smettere. Ho sofferto dolori ai nervi in zone periferiche sottoponendomi a vari trattamenti dal 2018, ma purtroppo mi devo fermare.

Nel 2016 è stato uno dei grandi protagonisti del Grand Slam Under 20 fatto dal Galles, tanto che l’anno successivo venne invitato a degli stage con la nazionale maggiore: “Sono molto deluso, ma non posso far altro che ringraziare i Cardiff Blues, i medici e tutte le persone che mi hanno dato supporto in questi anni”.

Richard Holland, CEO dei Blues, fa sapere: “In questi anni in Rhun avevamo visto un potenziale eccezionale e abbiamo osservato anche la sua forza di volontà nell’affrontare l’infortunio. Siamo dispiaciuti, ma vogliamo che continui a fare parte della nostra famiglia. Cercheremo di aiutarlo, mentre si adatterà a una vita extrarugbystica. Intanto gli mandiamo i nostri migliori auguri”.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Benetton, Niccolò Cannone verso Ulster: “Vogliamo stancarli col nostro rugby veloce”

Il seconda linea biancoverde ha le idee chiare: "Sono grandi e grossi, fondamentali le fasi statiche"

item-thumbnail

Jake Polledri comincia una nuova carriera da allenatore: “Ne ho passate tante, ma sono ancora qui”

Sono stati anni durissimi, sportivamente e umanamente, ma come l'ex terza linea racconta al Telegraph il futuro è ancora tutto da scrivere

23 Aprile 2024 Emisfero Nord
item-thumbnail

E se il prossimo “10” del Sudafrica fosse… Cheslin Kolbe?

Tra la contemporaneità con l'URC e la data fuori dalle finestre internazionali (22 giugno) gli Springboks saranno costretti a sfidare il Galles con ta...

item-thumbnail

URC: dove si vede il Benetton contro Ulster in tv e streaming

Tutte le informazioni per seguire i biancoverdi nella delicatissima sfida che vale un pezzo di playoff

23 Aprile 2024 Rugby in TV
item-thumbnail

Autumn Nations Series: niente Test Match tra Galles e Georgia

Nel calendario non trova spazio l'atteso incontro tra l'ultima del Sei Nazioni e la prima del Rugby Europe Championship

item-thumbnail

Italia sul podio del Sei Nazioni Femminile? Situazione e classifica prima dell’ultimo turno

Andiamo a vedere quali condizioni devono avverarsi affinché le Azzurre acciuffino il terzo posto

22 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile