Sei Nazioni 2020: Marler e Lawes citati dopo Inghilterra-Galles
Il tocco nelle parti basse del pilone e un placcaggio pericoloso del seconda linea, verranno discussi giovedì a Dublino. In arrivo lunghi stop?
Courtney Lawes- ph. Sebastiano Pessina
Joe Marler e Courtney Lawes sono stati citati per il loro comportamento durante Inghilterra-Galles, e dovranno presenziare giovedì a Dublino a un consiglio disciplinare che deciderà il loro immediato futuro. Il 29enne pilone si è reso protagonista di un gesto che ha fatto il giro del web, andando a toccare le parti basse del capitano gallese Alun Wyn Jones, mentre Lawes è stato autore di un placcaggio ritenuto pericoloso.
La decisione su di loro è stata presa da un citing commissioner indipendente, e va detto che non saranno i soli inglesi a doversi presentare a Dublino. Era già certo il fatto che ci sarà anche Manu Tuilagi, autore di un placcaggio alto su North costatogli il cartellino rosso diretto. I tre restano dunque sospesi in attesa di giudizio, con Marler che è quello che rischia la squalifica più lunga: per il suo tipo di fallo, la pena minima è di 12 settimane, ma che nei casi più gravi (come non sembra questo) può arrivare fino a 208. Insomma, Inghilterra-Galles non finisce mai.
E’ attivo il canale Telegram di OnRugby. Iscriviti per essere sempre aggiornato sulle nostre news.