Sei Nazioni 2020: Danilo Fischetti punta la Scozia

Il pilone romano delle Zebre ha raccontato le sue sensazioni dopo le prime due gare del 6 Nazioni, mostrandosi fiducioso per sabato

Sebastiano Pessina ph.

Sul campo del CPO Giulio Onesti di Roma gli Azzurri stanno preparando l’attesa sfida alla Scozia, in calendario sabato 22 febbraio alle 15.15 allo Stadio Olimpico di Roma, e che sarà trasmessa in diretta su DMAX. Nella giornata di martedì, dopo un allenamento diviso tra reparti in mattinata, si è poi passato ad un lavoro di gruppo al quale ha partecipato anche la squadra delle Fiamme Oro, seconda attualmente nel Top12.

Leggi anche: Le ultime dal ritiro azzurro di Roma

Tra gli avanti selezionati da Franco Smith c’è, come per le prime due gare del 6 Nazioni, Danilo Fischetti, che a Roma è quasi di casa essendo nato a Genzano e avendo fatto le giovanili nella Capitolina. Il pilone attualmente in forza alle Zebre ha fatto il punto della situazione in casa Italia: “Ho trovato un ambiente che ha voglia di vincere, di riscattare risultati non positivi e di iniziare a imporre il nostro gioco cercando di essere sempre più performanti partita dopo partita. Dopo l’esordio contro il Galles, a Parigi abbiamo mostrato i primi miglioramenti e una maggiore confidenza nel nostro piano di gioco. Sicuramente i dettagli vanno curati con maggiore attenzione per evitare di replicare alcuni errori. Stiamo lavorando duro per proseguire il nostro percorso di crescita”.

Leggi anche: Intervista a Guglielmo Palazzani

Danilo Fischetti ha poi raccontato di come la maglia azzurra rappresenti il suo più grande desiderio: “Fin da quando ero bambino avevo il sogno di giocare con la maglia della Nazionale a Roma supportato dalla mia famiglia e dai miei amici. Quando ero in Accademia ed ero a bordocampo all’Olimpico per consegnare i palloni ai giocatori dell’Italia… era già qualcosa di grande per me che guardavo con ammirazione tutti coloro che difendevano i colori azzurri sognando, un giorno, di poter essere su quel prato. Spero di poter essere in lista gara e di dare il mio apporto alla squadra davanti al pubblico meraviglioso di Roma che fa sentire sempre il proprio sostegno alla squadra” ha concluso il pilone di Italrugby e Zebre.

Per essere sempre aggiornato sulle news di Onrugby iscriviti al nostro canale  Telegram.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Italia, Raineri e Stefan: “La Francia ci ha messo in difficoltà in mischia e breakdown”

Il tecnico e la capitana delle Azzurre concordano su cosa non ha funzionato nel match con le transalpine

15 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia Under 20: il programma d’avvicinamento degli Azzurri ai Mondiali U20

Una fitta serie di raduni e anche un Test Match di preparazione

item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: Italia battuta 38-15 dalla Francia

Le transalpine ruggiscono nel primo tempo e poi amministrano nella ripresa. Gran meta di d'Incà al termine dell'incontro

14 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile: la diretta streaming di Francia-Italia

Terza giornata del Torneo: le Azzurre alla dura sfida contro le Bleues

14 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Sei Nazioni femminile 2024: la preview di Francia-Italia

Le Azzurre a Parigi per sovvertire il pronostico. Sarà l'ultima gara della carriera dell'arbitra Joy Neville

14 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile
item-thumbnail

Italia, Gaia Maris: “La nostra coesione ci differenzia dalle altre squadre”

Il pilone delle Azzurre ha spiegato quale può essere la chiave per battere la Francia

13 Aprile 2024 Rugby Azzurro / Nazionale femminile