I complimenti di Joe Marler a Mohamed Haouas

ll pilone degli Harlequins ha portato una birra al giovane avversario negli spogliatoi, rifiutando di scambiare la maglia: “E’ il tuo primo cap, tienila”

ph. Sebastiano Pessina

Di piccoli gesti di classe e sportività se ne vedono tutti i fine settimana, ma spesso arrivano tardi alla ribalta mediatica. Così come tardi, oramai alla vigilia della seconda giornata di Torneo, arriva il gesto di Joe Marler di domenica scorsa, dopo la sconfitta della sua Inghilterra a Parigi.

Uscito dal campo, l’eccentrico pilone degli Harlequins ha avvicinato la panchina francese per chiedere chi fosse quel giovane veramente forte che gli aveva dato tanto filo da torcere in mischia chiusa: si tratta di Mohamed Haouas, il pilone del Montpellier, al suo primo cap internazionale.

Marler, 69 caps, si è allora presentato alle porte degli spogliatoi francesi con in mano la propria maglia e due birre e  ha fatto le congratulazioni al diretto avversario. Quando Haouas si è alzato per recuperare la propria numero 3 in blu da scambiare con la maglia di Marler, quest’ultimo lo ha fermato: “E’ la maglia del tuo primo cap, tienila. Non la scambiare, non la dare mai a nessuno.”

Applausi.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Stormers sempre al comando, Bath scavalca Munster

Scalano la graduatoria il Tolosa, Bordeaux e Stade Francois. Perde una posizione il Benetton

item-thumbnail

Una settimana di rugby: l’Italia verso i Test Match, l’ultimo turno di URC, i nuovi equilibri della Serie A Elite

Il rugby internazionale, le franchigie, il campionato italiano e una squalifica clamorosa nella settimana ovale dal 20 al 26 ottobre

27 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

European OnRugby Ranking: Bath perde la vetta, ma che tonfo per Benetton e Leinster!

Cambio al vertice, sono altri i club di URC a ben performare anche nella nostra classifica

item-thumbnail

Una settimana di rugby: le convocazioni dell’Italia per novembre, i ko di Benetton e Zebre, il Rugby Championship che verrà

Le notizie dal rugby internazionale e dai campionati pensando anche al rugby del futuro

20 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Ritorna l’European OnRugby Ranking: i criteri e la nuova classifica 2025-26

Ritorna la nostra classifica settimanale, ideata dal nostro Luca Corolli: ecco come funziona

15 Ottobre 2025 Terzo tempo