Sei Nazioni 2020: il Galles perde Navidi per un mese
Un problema al ginocchio costringerà il forte terza linea dei Dragoni a saltare le sfide con Italia, Irlanda e Francia. Forse tornerà per le ultime due partite con Inghilterra e Scozia
Josh Navidi in azione (ph. Sebastiano Pessina)
Pessima notizia per Wayne Pivac e tutto il Galles: Josh Navidi sarà costretto a saltare almeno un mese di 6 Nazioni per un problema al tendine del ginocchio. A pochi giorni dall’esordio contro gli azzurri, il nuovo head coach dei Dragoni deve dunque rinunciare a uno dei suoi elementi cardine, perdendo tutta la sua efficacia in terza linea. Navidi, che per lo stesso problema aveva saltato la semifinale Mondiale col Sudafrica, sarà indisponibile per le sfide contro Italia, Irlanda e Francia, e potrebbe tornare a disposizione per la chiusura del Torneo contro Inghilterra e Scozia.
Leggi anche La preview del Galles per il Sei Nazioni
Un’assenza che riduce le possibilità di scelta in terza linea, visto che ora rimangono arruolabili Aaron Wainwright, Ross Moriarty, Aaron Shingler, Taulupe Faletau e Justin Tipuric, con Cory Hill utilizzabile in situazioni d’emergenza. Secondo la stampa gallese, saranno Wainwright, Faletau e Tipuric ad iniziare la partita contro gli azzurri, sabato 1 febbraio.
Per essere sempre aggiornato sulle news di Onrugby iscriviti ala nostro canale Telegram