European OnRugby Ranking: balzo in avanti di Clermont, Benetton in sedicesima piazza

Perdono terreno anche le Zebre, mentre i Cheetahs salgono di dieci posizioni

Onrugby

Mentre il Mondiale continua in Giappone con il suo programma ricco di incontri in questa prima fase a gironi, in Europa le squadre di club del Top14, della Premiership e del Pro14 hanno tutte iniziato – chi da più chi da meno tempo – la loro stagione 2019/2020.
Andiamo quindi a vedere come sono mutate le posizioni nell’European Onrugby Ranking nelle ultime due settimane: nella prima foto vedremo le posizioni aggiornate ad oggi, mentre in quella più in basso si vedrà la graduatoria relativa alla penultima settimana di gioco del mese di settembre.
Resta immutato il podio con Saracens, Leinster e Lione, mentre nella top ten arriva il Clermont che guadagna addirittura undici posizioni. Costa caro il ko interno al Benetton che scivola in sedicesima posizione, mentre le Zebre si attestano in 39esima piazza.

La scorsa settimana invece, quando il Pro14 non era ancora iniziato, erano stati significativi i movimenti “causati” dalle squadre del Top14 francese: La Rochelle aveva fatto un balzo in avanti di dieci posizioni, a differenza del Montpellier che ne aveva perse addirittura quattordici.

Per essere sempre aggiornato sulle nostre news metti il tuo like alla pagina Facebook di OnRugby e/o iscriviti al nostro canale Telegram.
onrugby.it © riproduzione riservata

Cari Lettori,

OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.

Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.

item-thumbnail

Martin Castrogiovanni: “La Nazionale merita molto e ci darà soddisfazioni”

L'ex pilone azzurro parla del ritrovato rapporto con il rugby ed elogia il gruppo azzurro di coach Quesada

12 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Perché R360 è un pericolo per il rugby come lo conosciamo adesso?

La "superlega" proposta da Tindall e compagnia appare ancora come un qualcosa di alieno rispetto al resto: in realtà non va per niente sottovalutata. ...

8 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

L’ex Wallabies Nick Cummins ha salvato la vita a una bambina di 3 anni

Il racconto è stato reso pubblico prima dalla nonna della bimba, poi dai giornali australiani

7 Ottobre 2025 Terzo tempo
item-thumbnail

Peter O’Mahony: “Rassie Erasmus è un dittatore completamente pazzo con un lato emotivo straordinario”

Al podcast The Good, The Bad and The Rugby l'ex terza linea irlandese ha raccontato diversi aneddoti sui periodo in cui i due hanno lavorato insieme a...

6 Ottobre 2025 Terzo tempo