European OnRugby Ranking: balzo in avanti di Clermont, Benetton in sedicesima piazza

Perdono terreno anche le Zebre, mentre i Cheetahs salgono di dieci posizioni

european onrugby ranking 2019 2020

Onrugby

Mentre il Mondiale continua in Giappone con il suo programma ricco di incontri in questa prima fase a gironi, in Europa le squadre di club del Top14, della Premiership e del Pro14 hanno tutte iniziato – chi da più chi da meno tempo – la loro stagione 2019/2020.
Andiamo quindi a vedere come sono mutate le posizioni nell’European Onrugby Ranking nelle ultime due settimane: nella prima foto vedremo le posizioni aggiornate ad oggi, mentre in quella più in basso si vedrà la graduatoria relativa alla penultima settimana di gioco del mese di settembre.
Resta immutato il podio con Saracens, Leinster e Lione, mentre nella top ten arriva il Clermont che guadagna addirittura undici posizioni. Costa caro il ko interno al Benetton che scivola in sedicesima posizione, mentre le Zebre si attestano in 39esima piazza.

La scorsa settimana invece, quando il Pro14 non era ancora iniziato, erano stati significativi i movimenti “causati” dalle squadre del Top14 francese: La Rochelle aveva fatto un balzo in avanti di dieci posizioni, a differenza del Montpellier che ne aveva perse addirittura quattordici.

OnRugby.it © Riproduzione riservata
Ultime notizie in Terzo tempo